rotate-mobile
Sport

Pattinaggio artistico, 100 atleti si esibiranno nella cornice dei giardini pubblici

Con arte, danza e pattinaggio sarà toccato uno dei temi che dai secoli dei secoli ha incuriosito, affascinato, emozionato l'intera umanità

JESI - Domani (mercoledì 12), alle ore 21.00, nella splendida cornice dei Giardini Pubblici di Viale Cavallotti, l'Acli Pattinaggio di Jesi, con i suoi 100 atleti, presenterà un’emozionante esibizione di pattinaggio artistico e non solo.

Con arte, danza e pattinaggio sarà toccato uno dei temi che dai secoli dei secoli ha incuriosito, affascinato, emozionato l'intera umanità. Teologi, filosofi, scienziati e uomini comuni sono sempre rimasti interdetti di fronte a quello che fu il miracolo dei miracoli: il “Big Bang". Spiegazioni tratte dalla mitologia greca e romana accompagnate da suggestive coreografie faranno sì che anche gli spettatori più piccolini possano, oltre che divertirsi seguire ed imparare come nacque l'universo, i pianeti del sistema solare e le affascinanti leggende che lo avvolgono.

Oltre al pattinaggio artistico ci saranno esibizioni mozza fiato di Slackline, tessuto aereo e acrobati. «Con grande piacere – spiegano gli organizzatori - ci siamo spostati dalla tradizionale location di piazza della Repubblica per poter dare allo spettacolo una maggiore qualità grazie al fondo adatto al pattinaggio artistico».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio artistico, 100 atleti si esibiranno nella cornice dei giardini pubblici

AnconaToday è in caricamento