menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marco Silvestroni

Marco Silvestroni

Pallavolo maschile, la Sampress Nova Loreto vince anche a Terni

Chiaramente soddisfatto nel dopogara coach Giannini. «Per noi è una vittoria importantissima e meritata»

TERNI – Con una prestazione di qualità e di sostanza la Sampress Nova Volley ha espugnato Terni, bissando il successo di domenica scorsa e posizionandosi nella parte alta della classifica. Grazie alla profondità del proprio roster, coach Giannini ha trovato nella sua panchina le risposte che cercava, vincendo di squadra un match denso di insidie.

Primo set ad appannaggio dei locali che sono usciti meglio dai blocchi ed hanno guidato il parziale aggiudicandoselo 25-22. Nel 2’ invece, dopo una fase iniziale equilibrata, la Sampress ha sorpassato sul 12-13 mantenendo il break di vantaggio ed imponendosi 23-25. Decisivi gli ingressi dalla panchina di Silvestroni e della diagonale composta da Oprandi e Luca Massaccesi. Alla ripresa del gioco coach Giannini ha riproposto la formazione che tanto bene aveva concluso il set precedente inserendo poi Leoni per Areni e la Nova Volley in volata, sorretta dalla prova maiuscola del duo Ferrini-Nobili, si è imposta 24-26. Anche nel 4’ set, grande battaglia in campo e Nova Volley capace di vincere in volata grazie ai punti del positivo Luca Massaccesi e confermando la crescita di un gruppo solido che sembra aver preso le misure ad una categoria importante.

Chiaramente soddisfatto nel dopogara coach Giannini. «Per noi è una vittoria importantissima e meritata al termine di una partita densa di insidie nella quale abbiamo dimostrato che questa squadra ha un gruppo molto solido e che tutti i ragazzi sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Bissare il successo di domenica scorsa era importante anche per preparare al meglio la settimana che ci porterà alla 2’ trasferta consecutiva, sabato a Pineto»

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento