rotate-mobile
Sport Loreto

Pallavolo, la Sampress punta al successo contro Perugia. Veronica Mariani: «Avversario in grande forma»

La Sampress Nova Volley ha bisogno di ritrovare punti e sorriso. Sulla sua strada domenica alle 17 al Palaserenelli troverà la Sir Safety Perugia

LORETO – Dopo tre sconfitte consecutive la Sampress Nova Volley ha bisogno di ritrovare punti e sorriso. Sulla sua strada domenica alle 17 al Palaserenelli troverà la Sir Safety Perugia, dirigono Di Virgilio e Bosica.

Gli umbri hanno 11 punti in classifica, sono in 6’ posizione a ridosso della zona playoff e sono reduci da due successi consecutivi. Ecco quindi che la formazione neroverde si troverà di fronte una formazione in buona forma, in fiducia e senza particolari assilli di classifica. «Purtroppo il calendario ci ha riservato, in questo avvio, avversari di prima fascia ed anche se i 6 punti ottenuti sono un bottino discreto, puntiamo a risalire la classifica».

Così Veronica Mariani, vice allenatrice della Sampress Nova Volley ha inquadrato il momento della squadra. «In certe partite ed a questo livello, non basta la buona volontà o sbagliare meno dell’avversario. (Da “occorre” Ho capito il senso ed è anche vero, ma mi sembra troppo rigido e negativo prima di una partita!) Occorre attaccare soprattutto in alcuni ruoli ed in alcuni fondamentali mentre noi invece siamo stati fin troppo conservativi affidandoci all’indiscutibile qualità della nostra correlazione muro-difesa». La striscia negativa non condiziona il morale della squadra anche se alla lunga potrebbe pesare. «Abbiamo una squadra giovane che vive di entusiasmi, sia quello di stare in palestra a lavorare sia quello di affrontare avversari oggettivamente forti. Se perdiamo questa carica facciamo fatica e quindi, con l’aiuto del nostro pubblico, domenica dobbiamo dare il 100%. Nel nostro sport il risultato non è mai scontato ma abbiamo la certezza che usciremo dal campo senza rimpianti» ha concluso. La Due Esse System di Loreto sarà match sponsor dell’incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la Sampress punta al successo contro Perugia. Veronica Mariani: «Avversario in grande forma»

AnconaToday è in caricamento