Pallavolo, Sampress ok al debutto in amichevole: presenti anche molti tifosi

Gli aspetti postivi sono stati la partenza convinta con buona qualità nel gioco e la prestazione dei giovani Alessandrini e Dignani

LORETO – Si è chiusa con la vittoria di Pineto la prima amichevole stagionale della Sampress Nova Volley, che, di fronte ad una discreta cornice di pubblico a confermare l’interesse della città nei confronti della squadra ed il ritrovato amore, ha approcciato benissimo al match, cedendo il secondo e lottando fino alla volata finale nei set successivi. Sabato prossimo round n.2 a campi invertiti.

Equilibrata l’analisi di coach Romano Giannini. “Quando abbiamo pianificato i test pre-campionato ho chiesto che il primo avversario fosse Pineto perché, oltre ad essere un’ottima squadra, ben allenata, rispetto a tutte le altre squadre della zona, noi compresi, è l’unica che è ripartita dall’affiatamento tra i giocatori messo a punto nella passata stagione e questo sapevamo che avrebbe aumentato il coefficiente di difficoltà. L’innesto di un ottimo giocatore come Di Meo non poteva alterare gli equilibri, anzi migliorarla ulteriormente, ed in campo s’è visto” – ha detto Giannini. Gli aspetti postivi sono stati la partenza convinta con buona qualità nel gioco e la prestazione dei giovani Alessandrini e Dignani. Dobbiamo lavorare sull’aggressività nei fondamentali di seconda linea, in ricezione e difesa siamo apparsi molto indietro, e nell’efficienza del nostro servizio”. “E’ il primo test. C’è tempo – ha concluso il tecnico della Sampress”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento