rotate-mobile
Sport Filottrano

Pallavolo, test e seduta pesi: la Lardini inizia subito a sudare

La nuova Lardini si completerà poi con gli arrivi della slovena Lana Scuka e della polacca Berenika Tomsia, impegnate a settembre con le proprie nazionali

Appena il tempo per augurarsi “buon viaggio” e poi subito al lavoro. La Lardini si è ritrovata nel pomeriggio al PalaGalizia di Filottrano per dare ufficialmente il via alla stagione 2017/2018 e affrontare il percorso di preparazione alla sua prima volta in serie A1. Salutata dai vertici societari, la squadra si è immediatamente messa a disposizione del tecnico Alessandro Beltrami e del suo staff: il vice coach Marco Amiens, il terzo allenatore Davide Persico, il preparatore fisico Marco Sesia, i fisioterapisti Ilaria Barontini e Claudio Riccobono. Otto le giocatrici impegnate nei test antropometrici e nella prima seduta pesi stagionale: Beatrice Agrifoglio, Francesca Bosio, Asia Cogliandro, Federica Feliziani, Nicole Gamba, Sara Hutinski, Alessia Mazzaro e Giulia Melli. Al gruppo domani si aggregherà la statunitense Annie Mitchem, sabato sarà la volta di Chiara Negrini.

La nuova Lardini si completerà poi con gli arrivi della slovena Lana Scuka e della polacca Berenika Tomsia, impegnate a settembre con le proprie nazionali rispettivamente nei Mondiali under 23 e negli Europei. “Queste prime settimane serviranno per conoscerci e ritrovare la miglior forma dopo il lungo periodo di stop, sebbene molte atlete abbiano affrontato in estate un programma di lavoro individuale”, ha sottolineato il preparatore fisico Marco Sesia. Il piano di lavoro prevede sala pesi, piscina e allenamenti sulla sabbia. “In questo momento lasciamo il pallone un po’ in disparte. In questa fase della preparazione cerchiamo di mettere fieno in cascina in vista di un campionato di A1 molto più impegnativo dal punto di vista fisico rispetto alla serie A2”. Nel programma di domani le visite medico-sportive e due sedute di allenamento, in sala pesi al PalaBaldinelli la mattina e sulla sabbia della Bcc Arena di beach volley a Filottrano nel pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, test e seduta pesi: la Lardini inizia subito a sudare

AnconaToday è in caricamento