rotate-mobile
Sport Loreto

Pallavolo maschile, la Sampress Nova Volley al terzo successo consecutivo

Giannini sul pubblico «Sono stati fantastici ed hanno veramente giocato con noi»

LORETO – Un concerto di un’orchestra molto ben affiatata, non l’assolo di un solista. Ecco come si potrebbe descrivere la prestazione della Sampress Nova Volley che ha sovvertito il pronostico strappando il successo nel match contro l’ottima Forlì al tie-break.

«Posso dire solo bravi a tutti i ragazzi – ha detto coach Giannini – perché hanno giocato un’ottima pallavolo, divertendosi e facendo divertire il pubblico, ma hanno anche dimostrato di saper soffrire e di voler la vittoria senza accontentarsi di fare bella figura». Lo staff tecnico ha trovato nella panchina le risposte che cercava in un momento, a metà del 3’ set, nel quale occorreva mischiare un po’ le carte. «Lo dico da luglio quando abbiamo allestito la squadra che questo gruppo ha risorse enormi e consente variazioni interessanti» – ha aggiunto. Nello spartito suonato ad arte è spiccato l’assolo di Martinez che nel ruolo di opposto ha dimostrato di trovarsi a proprio agio. «Sono contento per lui perché si sta esprimendo su livelli di eccellenza all’altezza dei migliori della categoria. Ha fatto tanto panchina, ha sofferto e lavorato. Se mantiene questa “garra” ci sarà molto utile».

Con 14 punti in classifica la salvezza è ancora tutta da conquistare. Ultima riflessione per coach Giannini sul pubblico. “Sono stati fantastici – ha concluso il tecnico della Sampress Nova Volley – ed hanno veramente giocato con noi. Anche sabato ad Osimo ci saranno molto utili per spingerci al successo nell’ultimo match di questo fantastico 2017 per la Loreto pallavolistica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo maschile, la Sampress Nova Volley al terzo successo consecutivo

AnconaToday è in caricamento