rotate-mobile
Sport

Pallavolo, la Mantovani Ancona torna in serie D: «Ora puntiamo sul settore giovanile»

L' altra promozione è stata conquistata dalla squadra che disputava la Terza Divisione. Buone anche le prestazioni di tutto il settore giovanile, ma il miglior risultato viene dalla U/14, che ha raggiunto i quarti di finale regionali

La Mantonvani Ancona trita la classifica e torna in serie D. La stagione sportiva 2014/2015 resterà nella storia della società, come l’ anno di una doppia promozione. La squadra che ha disputato la Prima Divisione, guidata dall’ allenatrice Loredana Socionovo e ben coadiuvata da Giuseppina Marcelletti (vice), ha macinato vittorie in casa e trasferta percorrendo una stagione esaltante. Se si pensa che nella prima fase la Mantovani ha perso una sola volta e che nella seconda fase è riuscita a mantenere alta la forma psico-fisica senza mollare una partita, risulta chiaro come questa squadra abbia conquistato la promozione senza avere rivali. Anno da incorniciare dunque per le ragazze, quasi tutte cresciute nel settore giovanile e con una età media di 19 anni. principesse della pallavolo capaci di riportare la Mantovani dove ha sempre milatato per anni: la serie D. Ora la società dorica si è data un obiettivo: diventare la realtà pallovolistica femminile principale ad Ancona. E ci proverà puntando sul settore giovanile e sulla passione di 5 nuovi genitori entrati a far parte della dirigenza Mantovani Under14-2societaria.

L’ altra promozione è stata conquistata dalla squadra che disputava la Terza Divisione, anche questa composta da ragazze provenienti dal settore giovanile, guidate dalla giovane allenatrice/giocatrice  Giulia di Biasio, hanno fatto un risultato statistico anche migliore, vincendo tutte le partite del suo girone, 41/42 punti disponibili, e promozione in Seconda Divisione. Buone anche le prestazioni di tutto il settore giovanile (U12-13-14-16-18), che hanno ben figurato nei campionati disputati. Ma il miglior risultato viene dalla U/14, che ha raggiunto i quarti di finale regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la Mantovani Ancona torna in serie D: «Ora puntiamo sul settore giovanile»

AnconaToday è in caricamento