rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Filottrano

Lardini, prime schiacciate e primi applausi: buon test con Ravenna

Nell’allenamento congiunto con Ravenna spazio per tutte le effettive nella Lardini, ad eccezione di Alessia Mazzaro, fermata nell’ultimo allenamento da una distorsione alla caviglia

Osimo – Le prime schiacciate, i primi applausi, ma soprattutto un buon allenamento per la Lardini nel test con l’Olimpia Teodora Ravenna, formazione neopromossa in A2. Di fronte ai 250 tifosi che al PalaBaldinelli non si sono voluti perdere la prima uscita della formazione filottranese, Lardini e Teodora hanno dato vita a quattro set: i primi due a rotazione bloccata con palla di conferma partendo dal 18 pari, gli altri due standard ai 25 punti. Le filottranesi hanno fatto loro le quattro frazioni con i punteggi di 25-22, 25-18, 25-12 e 25-18. Coach Alessandro Beltrami ha potuto annotare buone indicazioni, tenendo soprattutto conto dell’enorme mole di lavoro dal punto di vista fisico che la Lardini si è portata dietro per arrivare a questo allenamento.

“Abbiamo molto lavoro da fare ed è normale che sia così – ha sottolineato l’allenatore della Lardini – ma sono contento di quello che abbiamo fatto, dall’atteggiamento in difesa alla gestione dei palloni in attacco. Ci mancano ancora gli automatismi, ma c’è anche da dire che abbiamo fin qui dato molto spazio alla parte fisica. Siamo inevitabilmente ancora appesantiti e non è facile in questo momento mantenere alti livelli di gioco. Tutte le ragazze stanno dimostrando grande voglia e questo è un aspetto molto positivo”. Nell’allenamento congiunto con Ravenna spazio per tutte le effettive nella Lardini, ad eccezione di Alessia Mazzaro, fermata nell’ultimo allenamento da una distorsione alla caviglia sinistra e tenuta a riposo. La formazione filottranese riprenderà la preparazione nella mattinata di martedì 12 settembre.

Queste le formazioni scese in campo:

LARDINI FILOTTRANO: Melli, Bosio, Feliziani (L), Gamba, Negrini, Agrifoglio, Tomsia, Mitchem, Cogiandro, Hutinski. All. Beltrami – Amiens.

OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Sacchetti, Vallicelli, Menghi, Neriotti, Torcolacci, Bacchi, D’Odorico, Aluigi, Kajalina, Ceroni, Paris, Drappelli, Panetoni. All. Angelini.

ARBITRI: Benigni e Rossetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lardini, prime schiacciate e primi applausi: buon test con Ravenna

AnconaToday è in caricamento