Lardini Filottrano, domenica l’esordio a Jesi contro l’Imoco tricolore

L'’esordio della Lardini nel suo nuovo impianto (domenica, ore 17:00, arbitri: Andrea Bellini e Alessandro Oranelli) coincide con una gara di grande fascino e richiamo, ma anche dall’elevatissimo coefficiente di difficoltà

Le rosanero

La prima assoluta al PalaTriccoli di Jesi nel giorno della sfida all’Imoco Volley Conegliano campione d’Italia in carica e vice campione d’Europa. L’esordio della Lardini nel suo nuovo impianto (domenica, ore 17:00, arbitri: Andrea Bellini e Alessandro Oranelli) coincide con una gara di grande fascino e richiamo, ma anche dall’elevatissimo coefficiente di difficoltà. “Per noi è una partita importante – sottolinea l’allenatore della Lardini, Filippo Schiavo –, nella quale provare a conquistare punti, giocando con la mente sgombra e spingendo sull’acceleratore. Affrontiamo una delle formazioni più forti d’Italia e non solo, una squadra che ha tra le sue fila giocatrici di grande talento e che ha fatto percorso netto nelle prime due gare disputate (mercoledì il successo in tre set a Brescia nell’anticipo della 10ª giornata). Conegliano propone un gioco vario e veloce al quale dovremo saper far fronte con la nostra miglior capacità difensiva, provando a sfruttare i loro eventuali passaggi a vuoto, cosa che in parte ci è mancata nella prima giornata a Bergamo. E’ l’esordio davanti ai nostri tifosi, vecchi e nuovi, ci teniamo a disputare una prova importante. Di sicuro il pubblico avrà la possibilità di vedere due organici con atlete di livello internazionale”. Tre le ex della partita e tutte sulla sponda Lardini: Anna Nicoletti (due scudetti con la maglia dell’Imoco nel 2016 e nel 2018), Athina Papafotiou (a Conegliano nella prima metà della stagione 2017/2018) e, la ex più fresca, Gaia Moretto, che ha contribuito al tricolore conquistato dalle venete la scorsa stagione.

Biglietti e abbonamenti. Proseguirà fino a domani la prevendita dei biglietti sul circuito Liveticket, sia online (www.liveticket.it/lardinifilottrano), sia nei LiveticketPoint (www.liveticket.it/point), così come la campagna abbonamenti (aperta fino al 26 ottobre). Domenica la biglietteria del PalaTriccoli aprirà alle ore 15:30, per il ritiro delle tessere abbonamento sarà allestito un apposito desk.

Servizio campo. Il servizio di pulizia e raccattapalle sarà garantito dalle giovani atlete dell’Asd UAU Alex Zanardi di Monte Porzio (PU) e del Real San Costanzo (PU).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Area Bimbi. Anche al PalaTriccoli (ingresso biglietteria) si rinnoverà l’appuntamento dedicato ai più piccoli, un ambiente su misura nel quale i bambini saranno accolti dalle animatrici dell’associazione filottranese “Gioia di Vivere”, che li guideranno alla scoperta di giochi, attività ludico-ricreative e tanto divertimento. L’intrattenimento è completamente gratuito e per tutti i bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un colpo mortale a Fiorella e 4 fendenti al marito: il killer aveva già provato ad entrare

  • Il killer della porta accanto piantonato in ospedale, aggredì anche un uomo a sprangate

  • Schianto sulla strada per Portonovo, auto contro scooter: grave una donna

  • Entra in casa di una coppia di anziani, prima ammazza lei e poi si scaglia contro il marito

  • «Aiuto, lasciami, non mi toccare», le ultime parole di Fiorella prima del colpo mortale

  • «Ci ha aggredito nel sonno, mi ha picchiato e poi mi ha colpito più volte con un vetro»

Torna su
AnconaToday è in caricamento