rotate-mobile
Sport Filottrano

Pallavolo, la Lardini torna al PalaBaldinelli: c’è la Liu Jo Nordmeccanica Modena

Per la Lardini è una gara «che deve contare il giusto – sottolinea l’allenatore Alessandro Beltrami – e che non possiamo affrontare senza cercare di essere aggressivi»

Un altro nome eccellente della pallavolo italiana per la Lardini. La formazione filottranese, dopo due trasferte consecutive, torna a giocare al PalaBaldinelli di Osimo per affrontare domenica (ore 17:00) la Liu Jo Nordmeccanica Modena, protagonista della finale scudetto della scorsa stagione, gara valida per la sesta giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di serie A1. Per la Lardini è una gara «che deve contare il giusto – sottolinea l’allenatore Alessandro Beltrami – e che non possiamo affrontare senza cercare di essere aggressivi. Abbiamo spinto a tratti contro formazioni forti, come lo è Modena, abbiamo imparato tanto ma adesso dobbiamo mettere in campo quanto appreso. Non basta fare bene». Pur con la consapevolezza di trovare dall’altra parte della rete una squadra ambiziosa, guidata dall’anconetano Gaspari e che può contare sulle qualità della croata Barun-Susnjar (che ha contribuito e non poco a cucire il tricolore sulla maglia di Novara), sulla connazionale Tomic, sulla colombiana Montano, sulla centrale belga Heyrman, sulle italiane Ferretti, Caterina Bosetti, Calloni, Leonardi e Garzaro. “E’ una partita difficile e lo sappiamo, perché l’organico della Liu Jo Nordmeccanica vale tanto ed ha più esperienza di noi. Dobbiamo metterci tanta spavalderia se vogliamo ottenere un risultato positivo”. Non una partita come le altre per Alessandro Beltrami che, sebbene il profilo societario sia nel frattempo cambiato sotto la Ghirlandina, ritrova la squadra di cui è stato capo-allenatore dal 2014 al 2016. «Affrontare Modena mi suscita il ricordo della seconda stagione, probabilmente il gruppo più bello che ho allenato» e con il quale ha centrato la semifinale scudetto. Gara speciale anche per il suo secondo Marco Amiens, modenese cresciuto alla Scuola di Pallavolo Anderlini, per Lana Scuka e Nicole Gamba, entrambe in maglia gialloblu nel torneo 2015/2016.

ARBITRI. La gara del PalaBaldinelli sarà diretta da Giuseppe Curto e Maurina Sessolo, al video check Evis Dishani, segnapunti referto elettronico Federica Talevi.

BIGLIETTI. Saranno in prevendita fino a sabato sera a Filottrano (Tabacchi Isola del Tesoro ed edicola PaperMania), Osimo (Bar Tabacchi Canali Yuri e Sì Con Te Superstore) e Ancona (Art-Glamour Urbani). Domenica tagliandi disponibili alla biglietteria del PalaBaldinelli a partire dalle ore 15:30. Infoline: biglietti@pallavolofilottrano.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la Lardini torna al PalaBaldinelli: c’è la Liu Jo Nordmeccanica Modena

AnconaToday è in caricamento