rotate-mobile
Sport

Lardini Filottrano, trasferta a Milano contro il talentuoso Club Italia

Impegno tutt’altro che banale quello del Centro Federale “Donato Pavesi” per Filottrano, che sulla panchina delle azzurrine ritroverà Massimo Bellano

La stessa energia dell’esordio anche per la prima trasferta del campionato. La Lardini si mette in viaggio alla volta di Milano per affrontare il Club Italia Crai (domani, ore 17:00, arbitri: Giorgia Spinnicchia e Alessandro Cerri), secondo turno della Samsung Volley Cup, con la voglia di dare seguito alla brillante prova offerta contro Scandicci. Impegno tutt’altro che banale quello del Centro Federale “Donato Pavesi” per Filottrano, che sulla panchina delle azzurrine ritroverà Massimo Bellano, l’allenatore della promozione in serie A1 e della conquista della Coppa Italia di A2. Il tecnico vastese ha plasmato una squadra di grande talento, capace di trionfare nel Campionato Europeo under 19 e di garantire ben quattro atlete (Fahr, Lubian, Nwakalor e Pietrini, nate tra il 1999 e il 2001) alla nazionale vice campione del mondo.

COACH CHIAPPINI ALLA VIGILIA. “Ci attende una partita non semplice – sottolinea l’allenatore della Lardini, Luca Chiappini – perché il Club Italia Crai è una squadra di grande talento. Non a caso queste ragazze hanno vinto il campionato europeo under 19, battendo la Russia in finale appena due mesi fa. Dobbiamo metterci la stessa attenzione e carica agonistica dell’esordio contro Scandicci, avere l’intelligenza di non sottovalutare l’avversaria solo perché molto giovane, anche perché andremo ad incontrare una formazione dotata di grande tecnica e fisicità. Il primo impegno ufficiale della stagione ci ha dato consapevolezza dei nostri mezzi. Abbiamo fissato il nostro punto di partenza a livello di gioco, sta a noi migliorarci di partita in partita, coscienti di avere gli strumenti per poter affrontare tutte le avversarie di questo campionato”.

RADIO, TV E SOCIAL. La gara del Centro Pavesi sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su LVF TV (info e abbonamenti su www.lvftv.com), aggiornamenti e cronaca live su Arancia Network all’interno del programma “V come volley”. Aggiornamenti anche sulle pagine Facebook e Instagram del club (filottranovolley) e sul portale www.legavolleyfemminile.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lardini Filottrano, trasferta a Milano contro il talentuoso Club Italia

AnconaToday è in caricamento