rotate-mobile
Sport

Pallavolo, roster al completo per la Lardini: il commento del diesse Carloni

Cinque conferme, sei volti nuovi e roster al completo affidato al neo tecnico Andrea Pistola. La Lardini Filottrano svela il volto definitivo per la stagione 2015/2016. Il commento del direttore sportivo Carloni

Cinque conferme, sei volti nuovi e roster al completo affidato al neo tecnico Andrea Pistola. La Lardini Filottrano svela il volto definitivo per la stagione 2015/2016 con un organico composto dalle palleggiatrici Agrifoglio e Stincone, dal libero Feliziani, dalle centrali Cogliandro, Giuliodori e Rita, dalle attaccanti Cavestro, Coppi, Kiosi, Moneta e Villani. Una squadra che ha mantenuto un’identità giovane (età media di poco superiore ai 24 anni) nata da un’operatività sul mercato “chirurgica e tempestiva”, sottolinea il direttore sportivo Mauro Carloni.

Siamo partiti con le idee chiare, cercando di soddisfare le richieste del coach, ma sempre nel rispetto del budget previsto. Tante porte in più si sono aperte rispetto alla scorsa stagione, segno evidente che l’affidabilità della società, l’esperienza dell’allenatore, l’interesse ed il movimento che ha saputo creare la piazza di Filottrano sono stati elementi incidenti. Abbiamo cercato di intervenire con la strategia ‘best of breed’ scegliendo le giocatrici più idonee al progetto e a quelle che sono le prerogative della società. Sulla carta è nata una squadra di… brave ragazze, che è la cosa più importante. Poi vedremo quello che dirà il campo”. Uno sguardo al futuro, ma anche uno doveroso al recente passato.

Avrei preferito che in questo organico di fosse il nostro storico capitano, Chiara Baroli, che però ha forzatamente dovuto dare priorità a scelte professionali che non coincidevano con l’attività sportiva. Colgo l’occasione per ringraziare chi non fa più parte della Lardini come Ilaria Corazza, Lorenza Lupidi, Arianna Argentati, Greta Malavolta, Melissa Martinelli, Sara Carloni, Dusanka Karic e tutto lo staff tecnico, a cominciare da Luca Paniconi, tutte splendide persone con cui abbiamo condiviso tanti bei momenti e alle quali auguro ogni soddisfazione”. Nella scelta di presentarsi al via con un roster di undici giocatrici anche la “volontà di inserire stabilmente in prima squadra elementi del nostro vivaio per continuare il processo di crescita delle nostre giovani atlete”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, roster al completo per la Lardini: il commento del diesse Carloni

AnconaToday è in caricamento