Pallavolo, la Lardini precipita a Firenze: al Mandela Forum finisce 3-0

Alla formazione di Beltrami non basta l’ottima prova di Mitchem (16 punti con il 70% in attacco) per girare a suo favore una partita che Il Bisonte chiude in tre set

La Lardini esce sconfitta 3-0 dal Mandela Forum di Firenze e prolunga la striscia negativa. Alla formazione di Beltrami non basta l’ottima prova di Mitchem (16 punti con il 70% in attacco) per girare a suo favore una partita che Il Bisonte chiude in tre set (Tirozzi 17), brindando alla qualificazione ai quarti di Coppa Italia.

Avvio favorevole al Bisonte, soprattutto grazie al muro (5-1), il block di Scuka e il tocco a rete di Mazzaro riportano sotto (5-4) la Lardini, che azzera il distacco con l’ex Negrini (6-6). Sono due errori in attacco e l’ace di Bechis a rimettere luce tra le due squadre (12-8), costringendo coach Beltrami al secondo time out discrezionale. Filottrano trova energia dal muro di Bosio (13-12), ma non continuità in attacco e con Tirozzi e Tapp le padrone di casa tornano ad allungare (19-14). Dentro Melli e Mitchem, l’americana approccia positivamente e il suo muro tiene in linea Filottrano (21-17), che però nel finale incassa gli attacchi di Sorokaite e quello del 25-18 di Alberti. Il primo tempo di Mazzaro apre una seconda frazione infarcita di tanti errori, da una parte e dall’altra. Il servizio di Santana “battezzato” out, ma in campo, induce Beltrami a fermare il gioco (8-6). Tirozzi spinge Il Bisonte sul +3 (9-6), il turno al servizio di Mazzaro è un toccasana per la Lardini: Melli pareggia e regala il primo vantaggio (9-10) alle filottranesi, che mantengono il mini break con la pipe di Mitchem (10-11). Tapp alza il muro e l’ace di Tirozzi rilanciano le fiorentine (14-12), Melli (6 punti con il 100% in attacco) e Mitchem garantiscono a Filottrano punti e la nuova parità a quota 16. La Lardini non trova però contromisure alle attaccanti del Bisonte: Pietrelli (in campo per Santana), Tirozzi e Sorokaite riportano a +3 (20-17) la squadra di casa, così Bosio si affida a Mitchem (6 punti con l’86%) per tenere in scia (23-21) la Lardini. Che metterebbe a referto anche il punto del 23-22, ma il videocheck (chiesto da Bracci) pesca l’infrazione a rete filottranese, consegnando tre palle-set a Firenze (24-21). Le padrone di casa sbagliano il servizio e poi l’attacco con Sorokaite (24-23), ma non la fast con Alberti che firma il 2-0. La Lardini va a strappi, ribalta il 3-0 iniziale del Bisonte con Mitchem, l’ace di Hutinski e due punti (il secondo a muro) di Bosio, per poi incassare gli attacchi di Tirozzi e della rientrante Santana (8-5). Firenze vola e sull’ace di Tirozzi (11-6) coach Beltrami è costretto ad interrompere ancora il gioco. Santana e Tirozzi spingono sull’acceleratore (15-9), la Lardini approfitta di un paio di errori di Firenze per dimezzare il divario (15-12), ma è Tapp a riallargare il gap (18-13) e ancora la centrale americana a firmare a muro e in battuta l’allungo decisivo (23-15). Filottrano ha un colpo di coda che le consente di annullare quattro match-point (25-21) con Hutinski e Mitchem, ma è troppa la strada da recuperare e la diagonale di Sorokaite chiude la partita.

IL BISONTE FIRENZE – LARDINI FILOTTRANO 3-0

IL BISONTE FIRENZE: Bechis 3, Sorokaite 11, Tapp 8, Alberti 6, Santana 9, Tirozzi 17, Parrocchiale (L); Bonciani, Pietrelli 2. N.e.: Di Iulio, Milos Prokopic. All. Bracci - Cervellin.

LARDINI FILOTTRANO: Bosio 2, Tomsia 1, Mazzaro 3, Hutinski 5, Negrini 3, Scuka 3, Gamba (L); Mitchem 16, Melli 8. N.e.: Gamba, Agrifoglio, Melli. All. Beltrami - Amiens.

ARBITRI: Talento e Saltalippi.

PARZIALI: 25-18 (21’), 25-23 (26’), 25-21 (23’)

NOTE: spettatori 400 circa con una rappresentanza di tifosi giunta da Filottrano. Firenze: battute sbagliate 12, battute vincenti 5, muri 6, ricezione positiva 77% (58% perfetta), attacco 44%. Lardini: b.s. 6, b.v. 1, mu. 5, ric. pos. 66% (45%), att. 36%.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La piazza come una latrina, sorpreso a defecare: costretto a pulire i suoi escrementi

  • Nuovo Dpcm, nessun divieto di circolazione: stop anticipato a bar e ristoranti

  • Nuovo Dpcm, arriva la firma di Conte: ecco cosa cambia da lunedì 26 ottobre

  • Folle corsa per la città, tra speronamenti e sorpassi: l'inseguimento e poi l'incidente

  • Il vento della protesta arriva anche ad Ancona

  • Contagio in aula, allarme in una scuola dell'infanzia: scatta la quarantena per i bimbi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento