rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Filottrano

Pallavolo, la Lardini debutta in Coppa Italia: domani quarti a Monza

Domani alle ore 20.30, la formazione di Andrea Pistola affronta a Monza il Saugella Team nei quarti di finale di Coppa Italia

FILOTTRANO - Appena il tempo di raccogliere le buone indicazioni della gara con Chieri, che la Lardini si proietta sull’esordio assoluto nella Coppa Italia di A2. Domani (ore 20:30, arbitri: Roberto Guarneri e Sergio Pecoraro) la formazione di Andrea Pistola affronta a Monza il Saugella Team nel confronto unico dei quarti di finale: chi vince accede alla doppia semifinale del 3 e 10 febbraio.

Un impegno rilevante che arrivìa a 72 ore dal successo con la Fenera, utile alla classifica, utile a dare continuità al progetto di crescita. «L’approccio è stato positivo – analizza coach Pistola –, ma nel primo set abbiamo sofferto più del lecito il servizio di Chieri. Dal secondo parziale siamo riusciti a dare maggiore intensità e giocare una buona pallavolo. C’era già accaduto in altre circostanze, specie in casa, stavolta lo abbiamo fatto per tre set consecutivi. Indubbiamente l’organico completo ci consente di avere più soluzioni e questo è un aspetto positivo sia nella preparazione della gara, sia nella gestione della partita stessa». Le attenzioni in casa Lardini sono ora rivolte alla Coppa Italia. «Partecipiamo per andare avanti. E’ una gara secca e quindi indecifrabile, ma è bello confrontarsi in partite così. Affrontiamo un’avversaria importante, consapevoli che ci attende una gara difficile. In campionato abbiamo tuttavia dimostrato di potercela giocare».

Dici coppa Italia di A2 e ad Andrea Pistola tornano in mente i dolci ricordi dei tre successi ottenuti sulle panchine di Civitanova (2005) e Loreto (2011 e 2012).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la Lardini debutta in Coppa Italia: domani quarti a Monza

AnconaToday è in caricamento