rotate-mobile
Sport Filottrano

Pallavolo, la Lardini Filottrano batte la Battistelli ed è in finale a Cesenatico

Quello contro la formazione romagnola risulta un test utile per Filottrano che chiude con un positivo 42% in attacco ed il 61% in ricezione, lasciando buone indicazioni sulla crescita complessiva della squadra

CESENATICO – La Lardini batte la Battistelli San Giovanni in Marignano e centra la finale del torneo amichevole di Cesenatico dove ad attenderla domani (ore 18:00) ci sarà il Volley 2002 Forlì (3-1 sulla Mycicero Pesaro).

Quello contro la formazione romagnola risulta un test utile per Filottrano che chiude con un positivo 42% in attacco ed il 61% in ricezione, lasciando buone indicazioni sulla crescita complessiva della squadra. La Lardini offre buoni spunti sia nel primo che nel terzo set, lasciando per strada dopo un lungo tira e molla ai vantaggi una seconda frazione in cui non riesce a monetizzare i 18 errori avversari. Tutto in discesa il quarto parziale segnato dai 9 punti personali di Moneta. Kiosi top scorer con 21 punti, Cavestro scrive 16 sul tabellino. “E’ stata una partita utile – ammette coach Andrea Pistola – contro una buona Battistelli che soprattutto con il servizio ci ha messo in difficoltà. Sicuramente positiva la nostra reazione nel terzo set. Era importante vincere anche per abituarsi a farlo. Ci sono ancora situazioni che vanno migliorate, come è normale che sia, alcuni meccanismi iniziano a dare buone indicazioni. Ho visto miglioramenti individuali in alcune situazioni su cui abbiamo lavorato e questo fa sicuramente ben sperare”.

LARDINI FILOTTRANO – BATTISTELLI SGM 3-1

LARDINI FILOTTRANO: Stincone, Agrifoglio 2, Feliziani (L), Kiosi 21, Giuliodori 6, Cavestro 16, Rita 2, Cogliandro 6, Moneta 15, Coppi. All. Pistola - Lionetti.

BATTISTIELLI SGM: Tallevi 9, Capponi, Montani 11, Battistoni 1, Spadoni 10, Saguatti 16, Lunghi (L1), Boccioletti (L2), Ginesi, Ferretti 9, Gugnali. All. Solforati - Giulianelli.

PARZIALI: 25-19 (23’), 34-36 (37’), 25-19 (26’), 25-13 (21’).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la Lardini Filottrano batte la Battistelli ed è in finale a Cesenatico

AnconaToday è in caricamento