rotate-mobile
Sport

Pallanuoto A1 femminile, la Cosma Vela Ancona contro le star dell'Orizzonte Catania

«Partiamo domani - spiega coach Milko Pace - l'avversario si presenta da solo, è la partita ideale per noi per giocare nel miglior modo possibile, visto che non abbiamo niente da perdere»

Quinta di campionato e trasferta da missione impossibile per la Cosma Vela Ancona, che sabato pomeriggio sarà impegnata nella vasca di Catania contro l'Ekipe Orizzonte. L'avversario mette paura: è campione d'Italia, ha vinto 20 scudetti, 8 Coppe dei Campioni e una Coppa Len, in squadra ci sono le azzurre Gorlero, Viacava, Garibotti, Emmolo, Aiello e Palmieri, e come se non bastasse ci sono le due canadesi Békhazi, argento ai Campionati Mondiali del 2009 a Roma con la sua nazionale, e McKelvey, argento in nazionale nella World League 2017.

Insomma, due straniere non di poco conto su un organico praticamente imbattibile e allenato da Martina Miceli. "Partiamo domani - spiega coach Milko Pace - l'avversario si presenta da solo, è la partita ideale per noi per giocare nel miglior modo possibile, visto che non abbiamo niente da perdere. Mi aspetto dalle ragazze una prestazione di forti motivazioni e di voglia di far bene. Approfitteremo di questa trasferta per partire un po' prima e per fermaci a Ostia a vedere il turno di Coppa". Elena Altamura non ancora completamente recuperata dal fastidio al gomito, squadre in acqua sabato alle 14.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto A1 femminile, la Cosma Vela Ancona contro le star dell'Orizzonte Catania

AnconaToday è in caricamento