rotate-mobile
Sport

Pallavolo, la Conero Eurosped Numana Blu Ancona scende in campo nel weekend

Nicola Bacaloni, vice allenatore della Conero Eurosped Numana Blu Ancona ha fotografato il momento della squadra ed i progressi già fatti

Nel percorso di preparazione della Conero Eurosped Numana Blu Ancona che si prepara ad affrontare il campionato di serie B2 di pallavolo femminile, le ragazze agli ordini di coach Raffaella Cerusico scenderanno in campo nel weekend per i primi test amichevoli. Ad Offida si gioca un triangolare contro la locale formazione che disputa il campionato di serie C e la squadra di Monte San Giusto avversario delle ragazze del presidente Castracani in serie B. L’appuntamento è per sabato 23 settembre, dalle ore 16.30, al Palavannicola, in mini partite sulla distanza dei tre set che assegneranno il trofeo. Al triangolare, in casa Conero, parteciperà anche Erika Alessandrini che sta trovando la migliore condizione settimana dopo settimana. Ancora assente, invece, la centrale Sara Giuliodori che prosegue il lavoro differenziato per recuperare dopo l’intervento al ginocchio.

Nicola Bacaloni, vice allenatore della Conero Eurosped Numana Blu Ancona ha fotografato il momento della squadra ed i progressi già fatti specialmente dalle ragazze che erano nel gruppo biancorosso nella passata stagione. “Il gruppo ha risposto finora benissimo – ha detto Bacaloni – nonostante non fossero abituate a certi carichi di lavoro. Per loro l’asticella si è alzata di molto fin da subito sotto l’aspetto fisico e mentale mentre sotto l’aspetto tecnico ovviamente sarà un lavoro che proseguirà tutto l’anno”. Passato dal ruolo di capo allenatore nella scorsa stagione a vice di Raffaella Cerusico, Nicola Bacaloni rappresenta la continuità in un gruppo che viene da lontano. “Con alcune di queste ragazze ci lavoriamo da diversi anni e le ho viste crescere” – ha aggiunto. “Abbiamo sempre preteso tanto perché ne hanno le capacità ed avere la possibilità di giocare in B2 a 17-18 anni è un privilegio che la società ha offerto loro ma che devono dimostrare di meritare” – ha concluso. “Sarà una stagione nella quale dovremo lottare tanto ma ho fiducia che potremo fare bella figura dando battaglia contro qualsiasi avversario”. Intanto il lotto delle marchigiane in B2 gir. F. Per la rinuncia della formazione toscana del Volley Arno Montevarchi, è stata ripescata Pagliare che va ad aggiungersi al lotto delle marchigiane costituito da Conero, Jesi, Castelbellino, Corridonia e Monte San Giusto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la Conero Eurosped Numana Blu Ancona scende in campo nel weekend

AnconaToday è in caricamento