Mercoledì, 23 Giugno 2021
Sport

Pallavolo: per Candia arriva il successo numero 15 in stagione

Un cammino quasi perfetto per le ragazze di Mister Talleri che sabato scorso hanno concluso la prima fase del girone B del campionato di serie D femminile con un'altra netta affermazione in trasferta

E sono 15 le vittorie della Pol. Candia su 16 incontri disputati sinora. Un cammino quasi perfetto per le ragazze di Mister Talleri che sabato scorso hanno concluso la prima fase del girone B del campionato di serie D femminile con un'altra netta affermazione in trasferta.
Nonostante assenze importanti e nonostante la partita non avesse nulla da dire alla classifica, la squadra candiese ha dimostrato ancora una volta di meritare il primato nel proprio girone e in poco piu' di un'ora di gioco ha avuto la meglio sulla squadra di Appignano, quinta forza del campionato.

Mister Talleri ha ruotato tutte le giocatrici a sua disposizione. Starging six con Lombardi in regia opposta a Vaccarini nel ruolo inedito di opposta, vista la mancanza di capitan Rinaldi, in banda Galli e Polentini, coppia centrale Giacchetta e Paoloni, libero Lucarini. Fin dalle prime battute Candia si è mostrata maggiormente determinata, avanti 12 a 6 hanno subito il parziale ritorno di Appignano sino al 12 a 9, ma per poi riprendere il pallino del gioco e chiudere il set 25 a 20.

Nel secondo set cambio in regia con Giuliani al posto di Lombardi e proprio le battute di Giuliani (13 servizi consecutivi per lei) hanno permesso a Candia di recuperare lo svantaggio iniziale del 6 a 12 per portarsi a condurre 20 a 12. Set chiuso poi con il parziale di 25 a 17.

Nel terzo set spazio ad Antonini al centro al posto di Giacchetta e Giuliani confermata in regia. Parte bene Appigano che resta in partita sino al 7 a 7, poi il gioco al centro delle ragazze di Mister Talleri inizia a girare a dovere e per la squadra di casa si chiudono le possibilità di portarsi al quarto set. Terzo set conluso con il parziale di 25 a 20.
La copertina di questa settima va all'allenatore della compagine candiese: Mister Mauro Talleri. In questi due anni, sotto l'attenta guida tecnica del mister, il gruppo candiese ha raggiunto un ottimo livello di gioco che ha permesso a Candia di conquistare il primato e candidarsi tra le pretendenti ai tre pass per la serie C.

Scatterà il 9 febbraio il girone D del poule promozione con 6 squadre che si contenderanno un posto per la promozione diretta in serie C e due pass per i play-off. Le avversarie della Pol. Candia saranno: Deagourmet e Vidali Ag. Moda bimbo, prima e seconda del girone A, Ciu Ciu Offida Volley e Secursilent Futura Tolentino prima e seconda del girone C e l'Upr Montemarciano, seconda della classe nel girone B.
Per la Polisportiva Candia l'aver raggiunto il primo posto nel proprio girone con un gruppo in prevalenza nato e cresciuto nel proprio vivaio è motivo di grande orgoglio, ma adesso è arrivato il momento di guardare avanti, sempre piu' in alto se possibile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo: per Candia arriva il successo numero 15 in stagione

AnconaToday è in caricamento