rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto, la Vela Ancona in acqua al Passetto ed a Padova

In casa dorica l'obiettivo è di riprendere forte quanto prima, dopo la pausa pasquale, visto i secondi posti delle squadre maschili e femminili

Doppio impegno di sabato per la Vela Ancona di pallanuoto, che con la squadra di serie B maschile affronta la prima di ritorno a Padova contro l'Acquaria (ore 15.30), mentre le ragazze di A2 femminile anticipano a domani alle 18 al Passetto l'ultima di andata contro la Promogest Quartu Sant'Elena. In casa dorica l'obiettivo è di riprendere forte quanto prima, dopo la pausa pasquale, visto il secondo posto della maschile targata Barbato Design nel girone 2 di B e il secondo posto anche della femminile, targata Cosma, nel girone nord di A2. 

La Barbato Design Vela finora ha perso a Como contro la Pallanuoto Como e a Modena, vincendo a Brescia contro la prima in classifica e dimostrando, con un cammino di tutto rispetto che testimoniano non solo la classifica ma anche la miglior difesa e il miglior attacco del girone, le sue potenzialità e l'avvenuta maturazione di un gruppo estremamente giovane, basato sulla squadra under 20. Il girone di ritorno sarà difficile, i numeri della Barbato Design Vela non mentono e mettono tutte le avversarie in guardia più di quanto non lo siano state nel girone di andata. Specialmente le inseguitrici Como, a due lunghezze, e Modena, a sei, principali avversarie della corsa ai due posti per i playoff, oltre ovviamente alla capolista Brescia.

La femminile è seconda in classifica appaiata al Nuoto Club Milano, con cinque punti sulle quarte – Promogest, Como e Varese - e una gara ancora da giocare per concludere il girone di andata. Le uniche due sconfitte delle doriche di Milko Pace sono giunte contro la Florentia in casa e a Milano contro il Nuoto Club. Giocando sempre al meglio delle proprie possibilità, trovando dunque una costanza di rendimento elevato, e vincendo una delle due sfide dirette contro Florentia e Nuoto Club Milano la Cosma Vela potrebbe centrare il secondo posto a fine regular season. Le milanesi seconde in classifica, infatti, hanno perso una partita a Varese, oltre alla sfida con la Florentia. Ma il nord appare un girone piuttosto equilibrato e proprio la partita di domani contro la Promogest, quarta in classifica, potrebbe essere fondamentale ai fini della rincorsa delle cosmiche alla zona playoff.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, la Vela Ancona in acqua al Passetto ed a Padova

AnconaToday è in caricamento