rotate-mobile
Sport

Pallanuoto A2, doppia trasferta per le squadre della Vela Ancona

Doppia trasferta per le squadre della Vela Ancona, con la maschile domani a Camogli (ore 16) a difendere l'ottavo posto e la femminile domenica a Napoli

Doppia trasferta per le squadre della Vela Ancona, con la maschile domani a Camogli (ore 16) a difendere l'ottavo posto e la femminile domenica a Napoli (ore 15) con il Flegreo a difendere il secondo. La maschile targata Barbato Design viene dal bel successo sul Brescia per 14-7, la squadra punta a ottenere quanto prima la salvezza diretta e all'andata contro il Camogli ha colto il primo successo stagionale al Passetto, un 6-5 alla sesta giornata di campionato dopo cinque sconfitte consecutive che ha messo in moto la riscossa dorica con conseguente risalita in classifica. Non per questo sarà per la Vela una partita più facile, in classifica il Camogli è sesto con 5 lunghezze di vantaggio sugli anconetani.

La squadra femminile targata Cosma gioca a Napoli contro il Flegreo quinto in classifica a 3 punti dalle doriche, all'andata la squadra anconetana s'è imposta per 10-8 in una gara per nulla semplice. Ecco dunque che la sfida di domenica si prospetta per la Cosma Vela come un crocevia sulla strada per i playoff, una strada impervia in questo girone che sembra sempre più diviso in due tronconi, con sei squadre a lottare per i playoff e quattro per le zone basse. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto A2, doppia trasferta per le squadre della Vela Ancona

AnconaToday è in caricamento