rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto A2 maschile, la Barbato Design Ancona verso la trasferta di Sori

Per i dorici di coach Igor Pace una vittoria, con il Chiavari, un pari, a Camogli, e una sconfitta, sabato scorso contro il Crocera Stadium

Ultima partita prima della sosta natalizia anche per la Barbato Design Vela Ancona che sabato pomeriggio giocherà a Sori alle 16 per la quarta giornata del campionato di A2 maschile, girone nord. Per i dorici di coach Igor Pace una vittoria, con il Chiavari, un pari, a Camogli, e una sconfitta, sabato scorso contro il Crocera Stadium. E una classifica che li vede un punto sopra alla zona playout, per quel che può significare una classifica dopo appena tre partite di campionato. Ora, però, c'è la trasferta di Sori, contro una squadra che insegue a un punto e che, finora, ha vinto solo la prima partita, a Quartu S.Elena con la Promogest, perdendo poi con Crocera Stadium e Padova.

«In settimana abbiamo rivisto insieme la partita persa contro il Crocera Stadium – attacca coach Igor Pace – e i video hanno confermato le senzazioni che avevo avuto a caldo. L'aspetto difensivo è sicuramente quello che è venuto a mancare in maniera più evidente, rispetto alle prime due gare. In settimana abbiamo lavorato per sistemare alcuni meccanismi. Stessa valutazione riguardo alle superiorità numeriche, situazione in cui la mancanza di freddezza e di capacità realizzativa sono state la causa della scarsa percentuale. Per sabato speriamo di recuperare Riccardo Pieroni. Il Sori lo conosciamo. E' un avversario che ha bisogno di fare punti in casa per staccarsi dalla zona salvezza. Ma anche noi vogliamo vincere, anche per chiudere bene l'anno, così come abbiamo cominciato la stagione. Sarà una partita molto equilibrata».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto A2 maschile, la Barbato Design Ancona verso la trasferta di Sori

AnconaToday è in caricamento