rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, la Cosma Vela cede nell'ultima di regular season a Siracusa: ora i playoff

Le anconetane si qualificano per i playoff, in cui affronteranno la Como Nuoto. Gara uno alla piscina del Passetto domenica 4 giugno

SIRACUSA – La Cosma Vela Ancona perde di misura l'ultima di regular season a Siracusa, l'Ortigia vince 13-12 al termine di un incontro sempre vissuto sul filo dell'equilibrio. Anconetane sul +3 con una partenza sprint (0-3), poi riprese sul 4-4, siracusane sul +2 sul 6-4 (dopo un break di 4-0 a inizio secondo tempo), anconetane di nuovo in parità sul 6-6, quindi sino alla fine gol a gol, con numerose realizzazioni in superiorità numerica, fino al decisivo 13-12 segnato dalla Battaglia a 1'29” dalla conclusione del match.

Alla fine della stagione regolare la Cosma Vela Ancona resta seconda in classifica, la Canottieri Ortigia quinta, le anconetane si qualificano per i playoff, in cui affronteranno la terza del girone nord, la Como Nuoto.  Gara uno alla piscina del Passetto domenica 4 giugno, gara due a Como l'8 giugno, eventuale gara tre ad Ancona domenica 11 giugno. Chi si aggiudicherà la serie affronterà la prima classificata del girone nord, la Florentia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, la Cosma Vela cede nell'ultima di regular season a Siracusa: ora i playoff

AnconaToday è in caricamento