rotate-mobile
Sport

Pallanuoto A2 femminile, la Cosma Vela torna in acqua domenica a Catania

Le "cosmiche" di Milko Pace vengono da nove vittorie consecutive, ma soprattutto dal successo sulla ex seconda in classifica, il Flegreo

Terzo turno di ritorno del campionato di A2 femminile, nel girone sud la Cosma Vela Ancona torna in acqua dopo la pausa per gli impegni della nazionale e affronta la trasferta di Catania per misurarsi domenica mattina alle 10.30 contro la Brizz. Le "cosmiche" di Milko Pace vengono da nove vittorie consecutive, ma soprattutto dal successo sulla ex seconda in classifica, il Flegreo, e viaggiano in testa alla classifica con 31 punti, 5 di margine sull'Acquachiara, passata al secondo posto due settimane fa.

La Brizz Catania è terzultima e ha 9 punti, frutto di tre successi, con Volturno, Messina e Firenze, ma specialmente in casa ha dato spesso e volentieri filo da torcere ad alcune "big" del girone, come Cosenza e Flegreo. Ecco una buona ragione perché le anconetane mantengano alta l'attenzione e la concentrazione, come peraltro hanno fatto durante le ultme settimane, giocando e allenandosi per due giorni con la Sis Roma, formazione di A1 seconda in classifica, pur priva di diverse giocatrici impegnate con la nazionale. "Le soste hanno sempre i loro pro e i loro contro - spiega coach Milko Pace -. Abbiamo fatto richiami atletici che servivano, ci siamo allenati bene, anche insieme alla Sis Roma. La squadra sta bene, domenica faremo a meno di Teresa Di Martino, che lunedì si laurea, per il resto saremo al completo. Dovremo cercare di evitare cali di ritmo, attenzione, determinazione, le soste di campionato talvolta portano anche a questo, ma sono convinto che faremo bene anche a Catania".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto A2 femminile, la Cosma Vela torna in acqua domenica a Catania

AnconaToday è in caricamento