rotate-mobile
Sport

Pallanuoto A2 femminile, prima vittoria in casa: la Cosma Vela batte Como

E' arrivata la prima vittoria casalinga per le ragazze della Cosma Vela Ancona che battono di misura le avversarie della Como Nuoto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Cosma Vela Ancona - Como Nuoto 10-9 (2-2, 2-3, 4-1, 2-3)

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Quattrini I. 1, Santandrea, Ferretti 1, Mirleni 1, Di Martino, Leone 1, Scoccia 1, De Matteis 1, Altamura 2, Quattrini E. 2. All. Pace M.

Como Nuoto: Frassinelli, Romanò 1, Repetto 1, Mossi 1, Bosco F., Giraldo 2, Bosco C. 1, Trombetta, Tosi, Pellegatta 1, Sgrò 1, Lanzoni 1, Risso. All. Pozzi.

Arbitro: Cataldi di Fermo.

Note: superiorità numeriche Vela 8/13 più un rigore sbagliato, Como 3/12 più un rigore realizzato.

Ancona – La Cosma Vela Ancona trova il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico superando il Como per 10-9 al termine di una gara intensa ed emozionante. Sfida equilibrata sin dalle prime battute quella del Passetto, come era lecito attendersi e com'è la tradizione dei confronti tra Ancona e Como. Dopo un primo parziale che si conclude in parità il Como mette la freccia portandosi sul 3-5. Le doriche di coach Milko Pace non si perdono d'animo e tra secondo e terzo parziale piazzano un break di 4-0 con cui si portano a condurre sul 7-5 a metà terzo tempo, un +2 che portano anche all'ultimo intervallo (8-6). Ma il Como ci crede e seppur meno prolifico delle anconetane in superiorità numerica, nell'ultimo tempo trova due reti consecutive con cui dal 9-7 si riporta sul 9-9 con Pellegatta e Giraldo. La Cosma Vela non perde la lucidità né le speranze e nell'ultima azione conquista una superiorità numerica che Elisa Quattrini trasforma in gol. Quello che vale i tre punti e la terza vittoria di questo promettente avvio di stagione.

Cosma Vela Ancona

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto A2 femminile, prima vittoria in casa: la Cosma Vela batte Como

AnconaToday è in caricamento