rotate-mobile
Sport

Pallanuoto serie A2 maschile, Barbato Design Vela, primo stop in casa

Per la Barbato Design una prova non all'altezza delle migliori disputate finora, complice anche una settimana difficile penalizzata dall'influenza

ANCONA - Prima sconfitta interna della stagione per la Barbato Design Vela Ancona che, pur lottando per quattro tempi, si arrende 9-10 alla Crocera Stadium di Genova. Anconetani spreconi nella prima metà gara, ma in partita comunque sino in fondo, anche dopo che i genovesi si portano sul +2. Per la Barbato Design una prova non all'altezza delle migliori disputate finora, complice anche una settimana difficile penalizzata dall'influenza. La Vela, infatti, comincia la partita contratta, commette diversi errori, fatica a sfruttare la sua arma migliore, il ritmo di gioco, questo senza nulla togliere all'ottima prova fornita dagli avversari.

Nel primo tempo Giordano in superiorità numerica e Corio firmano il vantaggio ligure, di mezzo il gol dorico di Sabatini in superiorità. Dopo l'1-3 firmato da Manzone, però, la Vela reagisce e all'intervallo lungo il punteggio è 3-3 grazie ai due gol di Lisica in superiorità e su tiro di rigore. Dopo il cambio di campo si procede gol su gol, Pedrini, Sabatini in superiotià, Manzone in superiorità, Milletti M., Giordano e infine Alessandrelli F.: 6-6 all'ultimo intervallo, decisivo dunque l'ultimo periodo di gioco. Due minuti e la Crocera è avanti 6-8 con la doppietta di Manzone, il primo gol su rigore, ed è il mini-break decisivo. Quindi accorcia Pieroni, Pedrini in superiorità ristabilisce il +2, ancora Bartolucci D. dal perimetro, poi Ferrari, infine Lisica ancora in superiorità, ma l'ultimo assalto anconetano finisce sulle braccia della difesa ligure che non molla e lascia l'amaro in bocca a Cesini e compagni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto serie A2 maschile, Barbato Design Vela, primo stop in casa

AnconaToday è in caricamento