rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto, la Barbato Vela Ancona vince al debutto stagionale

La Barbato Vela Ancona bagna con un successo l'esordio stagionale nel campionato di serie B maschile di pallanuoto superando l'Aquaria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Ancona – La Barbato Vela Ancona bagna con un successo l'esordio stagionale nel campionato di serie B maschile di pallanuoto, superando al Passetto per 13-2 la neopromossa Aquaria. Qualche esitazione in partenza per gli anconetani con un settebello rinnovato rispetto alla passata stagione. Poi, pur a fasi alterne una buona prestazione, puntuale in fase difensiva, pronta nelle ripartenze ma un po' sprecona in attacco.  Santini fa buona guardia nella porta dorica, in avanti Sabatini, Pantaloni e Simo mettono subito la gara sui giusti binari per la Barbato Vela, i piovesi non segnano prima del cambio di campo. E' infatti nel terzo parziale che la Barbato Vela accusa un leggero calo di rendimento, per poi rimettere le cose in chiaro portandosi dal 7-2 al punteggio conclusivo senza molti timori. Prestazione positiva per i tanti giovani anconetani in acqua, dal portiere Santini ('97) alla coppia Sabatini-Bartolucci ('98), agli onnipresenti Pieroni e Pantaloni. Tre marcature ciascuno per Sabatini e Alessandrelli.

Barbato Vela Ancona-Aquaria Piove di Sacco 13-2
(3-0, 2-0, 5-2, 3-0)
Barbato Vela Ancona: Santini, Pieroni 1, Castriota, Pantaloni 1, Baldinelli, Delle Monache 1, Simo 1, Di Palma 1, Talamonti, Bartolucci D. 2, Sabatini 3, Cesini, Alessandrelli 3. All. Pace I.
Aquaria P. di Sacco: Gaspari, De Luca, Ciatto, Cavinato, Billiato N., Pinato, Billiato A., Prete, Kalemba, Callegari 1, Morelli, Duchini, Vergerio 1. All. Longhin.
Arbitro: Lanza di Pescara.
Note: superiorità numeriche Vela 3/9, Aquaria 0/2 più un rigore realizzato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, la Barbato Vela Ancona vince al debutto stagionale

AnconaToday è in caricamento