Lunedì, 14 Giugno 2021
Foto: il gol di Pieroni nel primo tempo
Sport

Pallanuoto, la Barbato Design Vela Ancona piega il Monza

Netta vittoria per la Barbato Design Vela Ancona contro il Monza, che deve arrendersi al risultato di 10 a 4 finale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Barbato Design Vela Ancona - Nuoto Club Monza 10-4 (2-1, 2-0, 3-1, 3-2)

Barbato Design Vela Ancona: Santini, Pieroni 1, Castriota, Pantaloni 2, Baldinelli, Delle Monache, Simo, Pugnaloni, Talamonti 1, Bartolucci 3, Sabatini 1, Cesini 1, Di Monaco 1. All. Pace I.

Nuoto Club Monza: Cozzi, Bommartini, Orsenigo 1, Catalano, Bolzoni, Ingegneri, Merisio 1, Di Lernia, Montrasio 1, Erbicella, Barzon 1, Malandrino, Nava. All. Tisiot.

Arbitro: Lanza.

Note: superiorità numeriche Vela 2/8 più un rigore sbagliato, Monza 0/4 più un rigore realizzato.

Ancona – Netta vittoria per la Barbato Design Vela Ancona contro il Monza. I ragazzi di coach Igor Pace, pur privi di Di Palma e Alessandrelli, giocano un'ottima partita difensiva, concedendo poco o nulla ai brianzoli e mettendoli ripetutamente alle corde con veloci contropiedi. Le reti di Pieroni e, dopo il temporaneo pareggio di Orsenigo, di Bartolucci mettono i dorici nelle migliori condizioni per giocare un ottimo secondo tempo, costringendo il Monza a conclusioni dal perimetro e andando ripetutamente al tiro con veloci capovolgimenti di fronte. Barbato Design Vela a segno con Sabatini e il rientrante capitan Cesini, ma  le azioni che potrebbero avere miglior fortuna sono numerose. Al cambio di campo la Barbato Design Vela è sul 4-1, nel terzo parziale va a segno ancora con Bartolucci in superiorità e Di Monaco, prima del 6-2 di Merisio, cui risponde Pantaloni a fil di sirena con un tiro libero oltre i 5 metri. Un +5 rassicurante con cui i dorici affrontano l'ultimo parziale forse un po' rilassati, fatto sta che il Monza accorcia su rigore con Barzon e poco dopo con Montrasio. La Barbato Design Vela c'è, però, e al termine di una lunga superiorità numerica è ancora Pantaloni a sorprendere il portiere brianzolo dal perimetro riportando i dorici sul +4 e mettendo di fatto in discesa gli ultimi minuti in cui vanno a bersaglio ancora Bartolucci e Talamonti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, la Barbato Design Vela Ancona piega il Monza

AnconaToday è in caricamento