Sport

Pallanuoto, la Barbato Design Vela Ancona batte la Pallanuoto Como

C'era un po' di timore per questo confronto, visto il passivo iniziale della partita di andata, ma i dorici di coach Igor Pace hanno ricambiato il trattamento alla squadra lariana

Simo in azione al Passetto

La Barbato Design Vela Ancona conferma il suo momento di forma smagliante superando anche la Pallanuoto Como e confermandosi al secondo posto del girone 2.

C'era un po' di timore per questo confronto, visto il passivo iniziale della partita di andata, ma i dorici di coach Igor Pace hanno ricambiato il trattamento alla squadra lariana. All'andata, nel momento più buio della gara, la Barbato Design Vela s'era ritrovata sul punteggio di 8-1 a proprio sfavore, al Passetto nel ritorno i dorici hanno spinto fino a trovarsi, a fine terzo tempo, sull'8-2, per poi giocare l'ultimo parziale gestendo il controllo del match. Il 4-0 del primo tempo, tutto con gol su azione, Castriota, Pantaloni, Sabatini e Bartolucci, già la dice lunga sul ritmo impresso alla gara dagli anconetani e sulla loro determinazione nel vincerla. Il vantaggio è aumentato ancora nel secondo tempo, al gol di Pantaloni (5-0) ha risposto Colombara in superiorità numerica, prima rete lariana, quindi ancora i dorici con Simo, in superiorità, per il 6-1 al cambio di campo.

Terzo tempo ancora di marca Barbato Design: dopo la rete di Bulgheroni sono infatti giunte le marcature di Bartolucci in superiorità e di Pantaloni, per l'8-2. A quel punto la gestione delle rotazioni, l'attento controllo del possesso di palla e, dopo il rigore realizzato da Susak, le due reti di Pieroni hanno permesso alla Barbato Design di condurre in porto il match senza sofferenze. Da sottolineare l'ottima prova del portiere Santini così come quella del giovane Pugnaloni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, la Barbato Design Vela Ancona batte la Pallanuoto Como

AnconaToday è in caricamento