rotate-mobile
Sport

Pallanuoto A2 maschile, buon test per la Vela nel quadrangolare al Passetto

A due settimane dal via del campionato di A2 maschile la Vela Nuoto Ancona, infatti, ha ospitato la Rari Nantes Arechi di Salerno e il Latina Pallanuoto

E' stato un weekend intenso di partite, quello che si è concluso ieri alla piscina del Passetto di Ancona. A due settimane dal via del campionato di A2 maschile la Vela Nuoto Ancona, infatti, ha ospitato la Rari Nantes Arechi di Salerno e il Latina Pallanuoto, insieme alla slovacca Kvp Kupele Piestany. Tutte partite amichevoli, dunque niente in palio, per sondare la preparazione delle squadre e lo stato di forma dei singoli giocatori in vista del campionato, che vedrà l'Arechi e il Latina confrontarsi nel girone sud e la Vela Ancona nel nord. Per quel che contano i risultati in questi “common training” Rari Nantes Arechi-Kvp Kupele Piestany è finita 13-6, Vela Ancona-Latina 5-6, Vela Ancona-Rari Nantes Arechi 11-11, Latina-Kvp Kupele Piestany 8-5, Rari Nantes Arechi-Latina 7-8, e Kvp Kupele Piestany-Vela Ancona 2-15.

Per la Vela Ancona una sconfitta di misura nella prima partita con il Latina, gara condotta nella prima metà, quindi una partita gol a gol per quattro parziali con l'Arechi e, infine, la goleada con la giovane formazione slovacca, gara in cui sono andati a segno quasi tutti i giocatori anconetani. Nei primi due confronti in evidenza, tra i marcatori, Davide Cesini e Giacomo Sabatini, buone prove per il centroboa Lorenzo Barillari e per il giovane Alessandro Casieri, sicuramente in progresso l'inserimento dei nuovi Cesini, Barillari e Casieri nel sistema di gioco della Vela Ancona. La squadra anconetana comincerà il campionato sabato 25 novembre in casa, alle 16 alla piscina del Passetto, contro il Chiavari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto A2 maschile, buon test per la Vela nel quadrangolare al Passetto

AnconaToday è in caricamento