rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto A2 maschile, la Vela Ancona si avvicina alla nuova stagione

La Vela Nuoto Ancona si avvicina a bracciate veloci verso la nuova stagione di A2. La Federazione, infatti, ha reso noti i gironi e il calendario provvisorio

Con Barillari e Casieri e con due pedine importanti che potrebbero presto aggiungersi allo scacchiere dorico, la Vela Nuoto Ancona si avvicina a bracciate veloci verso la nuova stagione di A2. La Federazione, infatti, ha reso noti i gironi e il calendario provvisorio, quello che ancora non indica gli orari delle partite.

Il campionato comincerà il 25 novembre prossimo, la Vela Nuoto Ancona è inserita nel girone nord di A2 (a 12 squadre) insieme al Plebiscito Padova, al President Bologna, alla Promogest Quartu Sant'Elena, alla Como Nuoto, e a ben sette liguri: Crocera Stadium Genova, Rari Nantes Camogli, Chiavari Nuoto, Rari Nantes Sori, Quinto, Lavagna 90 e Rari Nantes Arenzano. Il meccanismo di A2 prevede che le prime quattro classificate si qualifichino per i playoff  - con semifinali previste il 6, 9 e 13 giugno, e finali il 16, 23 e 27 giugno -, l'ultima retrocede direttamente in serie B, penultima e terzultima di ciascun girone partecipano ai playout  - previsti il 9, 16 e 23 giugno -. Il calendario prevede quattro turni prima della sosta natalizia, si comincia sabato 25 novembre con la Vela Nuoto Ancona che ospita il Chiavari alla piscina del Passetto, quindi la settimana successiva per i dorici c'è la trasferta di Camogli, a seguire al Passetto con il Crocera Stadium e a Sori il 16 dicembre, prima della pausa con ripresa prevista il 13 gennaio.

Soste il 3 marzo, al termine del girone di andata, e il 30 marzo in coincidenza con il weekend pasquale. La stagione regolare si concluderà il 25 maggio. Per la Vela Nuoto Ancona, al suo secondo anno consecutivo in serie A2, l'obiettivo è quello di conquistare la permanenza nella categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto A2 maschile, la Vela Ancona si avvicina alla nuova stagione

AnconaToday è in caricamento