Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Sport

Pallanuoto A2 femminile, scontro al vertice: la Cosma Vela allunga il passo

Il Flegreo accorcia su rigore con la Sgrò, la Santini realizza in superiorità

Nell'anticipo del secondo turno di ritorno alla piscina del Passetto la Cosma Vela Ancona centra la nona vittoria consecutiva superando 10-7 il Flegreo secondo in classifica e allungando sulle puteolane, nell'attesa dei risultati di domani. Cosma sempre più prima al comando del girone sud, dunque, perché se domani i pronostici saranno rispettati la seconda sarà comunque a 5 punti, leadership confermata da una grande prova al cospetto della miglior squadra vista finora quest'anno al Passetto. Partenza fortissima delle anconetane che vanno sul 3-0, 4-0 a inizio secondo tempo, e tengono il piede premuto sull'acceleratore fino a metà quarto tempo, fino cioè al 9-4 (+5, massimo vantaggio), sempre avanti, prima di subire il parziale ritorno della squadra di Koinis. Nel primo tempo la Vela difende bene sul Flegreo e colpisce tre volte, due con la Altamura e una con la capitana Pomeri, che firma anche il 4-0 di inizio secondo tempo. Il Flegreo accorcia su rigore con la Sgrò, la Santini realizza in superiorità, le campane trovano ancora il bersaglio con la Vitiello e con la Sgrò nuovamente su rigore, la Pomeri rimette le doriche sul +3 al cambio di campo. E poi allunga la Quattrini, prima del gol della Sgrò del terzo tempo che ristabilisce il +3 per le doriche. Nel quarto tempo le anconetane hanno ancora fame di gol e, nonostante diversi errori sotto porta, vanno a segno con la Quattrini e con la Ferretti (9-4), prima di subire il gol della Morvillo, quindi ancora la Pomeri, la Parisi in superiorità e la Morvillo fissano il risultato sul 10-7.

Il tabellino 

Cosma Vela Ancona-S.C.Flegreo 10-7 - (3-0, 3-3, 1-1, 3-3)
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Pomeri 4, Rachid, Ferretti 1, Fiore, Di Martino, Leone, Santini 1, Vecchiarelli, Altamura 2, Quattrini 2, Andreoni. All. Pace M.
Sporting Club Flegreo: Uccella, Martucci, Carmicino, Parisi 1, Maione, Esposito, Vitiello 1, Morvillo 2, Anastasio, Altieri, Dirupo, Micillo, Sgrò 3. All. Koinis.

Arbitro: Pagani Lambri.
Note: sup. num. Vela 2/7, Flegreo 1/7 più due rigori realizzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto A2 femminile, scontro al vertice: la Cosma Vela allunga il passo

AnconaToday è in caricamento