rotate-mobile
Sport

Pallanuoto A1 femminile, Francesca Colletta alla Cosma Vela Ancona

Il campionato comincerà due settimane dopo, il 10 ottobre, con la trasferta delle cosmiche a Catania nella vasca della corazzata L'Ekipe Orizzonte

ANCONA - Novità in casa Cosma Vela: a una settimana dall'inizio ufficiale della stagione, con la prima fase di Coppa Italia, la società anconetana ufficializza l'accordo con Francesca Colletta, giocatrice classe 2000 cresciuta nel vivaio del Pescara e due stagioni fa in A1 con il Velletri, la scorsa sempre in A1 a Rapallo. La giocatrice pescarese, che vanta anche esperienze nelle nazionali azzurre giovanili, arriva ad Ancona con la formula del prestito, a rinforzare il gioco sul perimetro e la difesa delle cosmiche di coach Milko Pace. Una Cosma Vela che sta mettendo a punto la preparazione in vista del ritorno alle partite ufficiali, che coinciderà con la Coppa Italia programmata a Ostia il prossimo weekend, nel girone insieme a L'Ekipe Orizzonte, Sis Roma e Rari Nantes Florentia. Il campionato comincerà due settimane dopo, il 10 ottobre, con la trasferta delle cosmiche a Catania nella vasca della corazzata L'Ekipe Orizzonte.

«Siamo molto soddisfatti di questa scelta di Francesca Colletta - dichiara il tecnico dorico Milko Pace -, una giocatrice che arriva a completare un organico che nei numeri avevamo sicuramente bisogno di ampliare. E' una ragazza di indubbio valore, il prossimo sarà il suo quarto campionato in A1, ci darà esperienza e qualità, sta molto bene fisicamente. Come società ringraziamo il Pescara per il prestito della ragazza". "Ringrazio Milko Pace e tutta la società che mi hanno dato quest'opportunità - sono le prime parole di Francesca Colletta con la calotta della Cosma -. La Vela Ancona è una squadra giovane, come lo sono io, e non vedo l'ora di iniziare. So che mi troverò bene e che con questo gruppo potrò ancora crescere. La Vela Ancona è una società e una squadra che conosco da sempre, anche se l'ho sempre affrontata da avversaria. E quest'anno ho avuto questa occasione e l'ho colta con grande piacere. Non vedo l'ora di cominciare a giocare, quest'anno non abbiamo nulla da perdere, ma tanto da imparare, da dimostrare, crescendo insieme».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto A1 femminile, Francesca Colletta alla Cosma Vela Ancona

AnconaToday è in caricamento