Pallamano femminile: rinviato il campionato di serie A2

La federazione ha deciso per il rinvio delle prime tre giornate del campionato spostandole a dicembre

Pallamano Chiaravalle

Rinviato al 19 dicembre il campionato di pallamano A2 Femminile di Chiaravalle. Lo comunica la Federazione Italiana Giuoco Handball: «La FIGH, in considerazione della situazione legata alla pandemia Covid-19 e alla necessità di opportuni approfondimenti in merito alle normative in corso di adozione da parte delle autorità, ha disposto il rinvio delle prime tre giornate del campionato di Serie A2 Femminile».


Le gare, originariamente in programma per i fine settimana del 7-8, 14-15 e 21-22 novembre, vengono dunque rinviate e riposizionate in calendario nei week-end del 19-20 dicembre (prima giornata di andata), del 13-14 febbraio (seconda giornata di andata) e del 20-21 febbraio (terza giornata di andata). L'inizio della stagione resta comunque fissato per il 12 dicembre, quando verrà disputato il quarto turno del calendario. Il Presidente della ASD Pallamano Chiaravalle, Gianluca Maltoni, ha commentato così la notizia del rinvio: «Chiaramente come società sportiva capiamo le motivazioni alla base della scelta della FIGH e le rispettiamo. Vogliamo solo mandare un messaggio di solidarietà alle nostre atlete che si stanno impegnando duramente da quasi sei mesi per preparare al meglio l'esordio stagionale. Sappiamo che sarà una stagione difficile sotto molti punti di vista, ma non vediamo l'ora che possano scendere in campo e mostrare i progressi fatti». 
Nel fine settimana anche la serie A2 maschile sarà in stop per via delle partite di qualificazione agli Europei della nazionale italiana. Il prossimo appuntamento con la Pallamano Chiaravalle sarà sabato 14 novembre in trasferta contro il Modula Casalgrande, ore 18:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, arriva un assaggio d'inverno: maltempo, freddo e anche la neve

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Parrucchieri ed estetiste fuori dal tuo Comune? Arriva lo stop dalla Prefettura

  • Nuova ordinanza, ancora sacrificio per i commercianti: vietato mangiare all'aperto

  • Le bottiglie si riciclano al supermarket: previsti sconti sulla spesa

  • Pauroso incidente a Sappanico, dell'auto rimane solo la carcassa

Torna su
AnconaToday è in caricamento