rotate-mobile
Sport Falconara Marittima

La Pallamano Falconara torna a lottare in Serie B

La nuova stagione della squadra di handball è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa in sala del Leone

Riparte dal campionato di serie B l’avventura stagionale della Hc Pallamano Falconara ASD che conferma la formazione under 18 e i raggruppamenti giovanili. Un ritorno nella pallamano cittadina sui parquet di una competizione nazionale che corona l’impegno dei dirigenti, di tutti i tesserati e degli sponsor che sostengono la società. Una realtà storica per Falconara dove la Hc Pallamano Falconara ASD svolge la propria attività sociale ininterrottamente dal 1976 e quest’anno festeggia i suoi 40 anni di presenza nel tessuto sportivo e sociale del Comune falconarese. Numerosi sono stati i successi culminati nel 2007-2008 con la partecipazione al campionato nazionale di A2. Ai successi indoor si affiancano la partecipazione ai tornei internazionali giovanili, alle selezioni nazionali di categoria, all’organizzazione di tornei Beach Handball sulla spiaggia. La società è presente a livello scolastico tenendo da anni i corsi conoscenza ed avviamento della disciplina in accordo con le scuole elementari, medie ed il liceo scientifico sportivo di Falconara. 

La nuova stagione della squadra di handball è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa in sala del Leone alla quale hanno partecipato l’assessore allo sport Clemente Rossi, il presidente Gianluca Giacani e i rappresentanti degli sponsor Synergie Italia e Garbini Consulting. «Ringrazio l’amministrazione comunale e l’assessore Rossi che c'ha ospitati e i nostri sponsor per essere intervenuti – ha esordito il presidente Giacani -. Non è facile fare sport oggi, ma grazie agli sponsor che ci sostengono dopo che negli ultimi tre anni ci siamo dedicati esclusivamente all’attività giovanile torniamo giocare la serie B. Sono stati anni in cui abbiamo ricostruito le file e oggi senza gravare troppo sui genitori dei tesserati torniamo a disputare un campionato nazionale». Sarà il PalaBadiali la tana dei falconaresi che per la prima giornata saranno in trasferta al PalaVeneto (sabato alle 16,30) ospiti della Dorica Ancona. Il secondo appuntamento sarà l’esordio casalingo (domenica 27 novembre alle 11,30 al Pala Badiali) contro il Vasto, mentre tutte le altre partite in casa sono in programma il sabato alle 21 (tutte le info sul campionato, l’attività sportiva e i contatti della società sono disponibili sul sito ufficiale www.hcfalconara.it ).  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallamano Falconara torna a lottare in Serie B

AnconaToday è in caricamento