rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Chiaravalle

Pallamano, una Chiaravalle spenta perde contro la capolista Teramo

Infatti il match era cominciato in maniera molto positiva, con Chiaravalle che dopo sette minuti si trova anche a condurre per 3-5 sui più blasonati padroni di casa

TERAMO - La sesta giornata di A2 maschile ha visto la ASD Pallamano Chiaravalle perdere in trasferta contro la capolista Lions Teramo per 20-13, un risultato figlio della brutta prestazione dei marchigiani durante tutto il secondo tempo.

Infatti il match era cominciato in maniera molto positiva, con Chiaravalle che dopo sette minuti si trova anche a condurre per 3-5 sui più blasonati padroni di casa. Al momento di affondare il colpo per ottenere ancora più margine però qualcosa si inceppa, i biancoblu sbagliano troppo in fase di tiro e mancano anche un paio di rigori, chiudendo la prima frazione di gioco sull’ 11-8 per Teramo, che approfitta di ogni singolo spazio lasciato per recuperare e portarsi avanti. Nel secondo tempo non c’è una rimonta come con Parma e, causa di altri errori dal dischetto sommati a chiamate arbitrali incomprensibili, Chiaravalle mette a segno solo 5 gol in tutta la frazione. Teramo fa poco meglio, ma tanto gli basta per chiudere 20-13 e portarsi a casa i due punti per tenere la testa della classifica.

L’allenatore Cocilova commenta così la partita: «Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma sbagliamo troppo e non ce lo possiamo permettere, infatti loro non hanno perdonato niente. Nel secondo tempo non siamo proprio scesi in campo». Il Vice Presidente Alfonsi aggiunge: «Senza nulla togliere ai vincitori, credo che la Federazione tutta debba cominciare a fare una riflessione sulla categoria arbitrale. Non si può voler fare il salto di qualità come sport a livello nazionale senza far rispettare le regole della pallamano». La prossima domenica 1 novembre alle ore 18:00 la ASD Pallamano Chiaravalle ospiterà in casa il Tavarnelle, squadra che attualmente si trova al terzo posto in classifica del girone B. La partita non sarà aperta al pubblico e si giocherà quindi a porte chiuse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, una Chiaravalle spenta perde contro la capolista Teramo

AnconaToday è in caricamento