rotate-mobile
Sport

Pallamano, il Chiaravalle a Misano per il 16° trofeo cittadino

Scatta martedi 5 luglio per concludersi sabato dieci, a Misano Adriatico, il 13° Festival della Pallamano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday
La Pallamano Chiaravalle a Misano per il Festival della Pallamano Giovanile. Scatta martedi 5 luglio per concludersi sabato dieci, a Misano Adriatico, il 13° Festival della Pallamano, tradizionale appuntamento che assegna i titoli italiani giovanili. Oltre all'assegnazione dei titoli italiani U.14 maschili e femminili, si assegneranno anche i titoli dei Campionati Italiani riservati alle categorie U.12 maschile e femminile. Non mancheranno, poi, i tornei riservati alle categorie "U12/U14 Open" e Under 10 Promozionale. Massiccia la rappresentativa della Pallamano Chiaravalle che quest'anno porterà a Misano Adriatico tre squadre con un contingente di circa 30 atleti. La società chiaravallese arriva a questo appuntamento di prestigio con la propria squadra alla finale U14 femminile con il titolo di Campione Regionale e nelle categorie U12 femminile ed U10 promozione. Tante le ragazze interessanti tra le chiaravallesi inserite nel girone B con Guerriere Malo, Schenna, Ariosto Ferrara, Prato e Nuoro; questo a dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto dalla dirigenza e dallo staff tecnico guidato da Marco Tanfani.

«Al di là dei risultati che si otterranno - dice il vicepresidente Gianluca Maltoni - l'attività  del nostro settore giovanile credo che debba rappresentare un vanto per il nostro club. Sia dal punto quantitativo che qualitativo abbiamo fatto passi da gigante in questi anni raggiungendo risultati inimmaginabili fino a poco tempo fa. Portiamo a Misano un numero consistente di atleti, e non nascondiamo anche qualche velleità  di successo per quanto il risultato in quanto tale non credo debba rappresentare una priorità. Arrivasse, oltre ad una sana e importante dose di divertimento, non ci dispiacerebbe». Questo nello specifico l'elenco completo degli atleti della Pallamano Chiaravalle che parteciperanno alle finali nazionali giovanili per singola categoria: Under 14 femminile: Manfredi Sveva, Mariniello Caterina, Costantini Sara, Lombardelli Martina, Spartà  Elena, Gurau Elena, Allegrezza Sofia, Tanfani Simona, Tanfani Sara, Tonti Corinne, Lillini Irene, Ricci Giulia, Oro Santander, Paglialunga Diletta. Under 12 Femminile: Gimbartolomei Alice, Congiu Sonia, Calzolaro Giorgia, Ballabio Eleonora, Mancini Noemi, Rossi Amy, Gabrielli Rachele. Under 10: Giambartolomei Simone, Capuzzimati Luca, Casavecchia Filippo, Mastrullo Brian, Montesi Diego, Barchiesi Nicola.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, il Chiaravalle a Misano per il 16° trofeo cittadino

AnconaToday è in caricamento