rotate-mobile
Sport Jesi

Palio dei Comuni: bel risultato per Jesi al Gonden Gala di Roma

Buon piazzamento dei ragazzi di Jesi al "Palio dei Comuni" svoltosi allo stadio Olimpico di Roma. La manifestazione, caratterizzata da una gara a staffetta 12 x 200 metri ha visto la nostra città partecipare grazie all'Atletica Vallesina

Buon piazzamento dei ragazzi di Jesi al “Palio dei Comuni” svoltosi allo stadio Olimpico di Roma. La manifestazione, caratterizzata da una gara a staffetta 12 x 200 metri riservata a ragazzi e ragazze delle scuole medie inferiori, ha visto la nostra città partecipare grazie all'Atletica Vallesina che ha selezionato i ragazzi di tutte le scuole medie della città, portando i migliori 12 a prendere il via alla gara. Una sfida impegnativa, visto che ben 160 Comuni d'Italia hanno partecipato, suddivisi in 12 batterie. 

La staffetta jesina, è stata veramente brava e competitiva classificandosi seconda nella propria batteria, composta da 14 squadre, con il tempo di 6’.06”80 (nuovo record della rappresentativa jesina) dietro il Municipio 10 di Roma, che poi ha vinto il Palio per il secondo anno consecutivo. Per pochi secondi  i ragazzi jesini non hanno guadagnato il posto in finale riservato ai migliori 9 tempi. Nella classifica finale il Comune di Jesi ha ottenuto un ottimo piazzamento, classificandosi al 25° posto, migliorandosi di ben oltre 10 posizioni rispetto all’anno precedente, dove il Palio aveva visto la partecipazione di 144 Comuni. 

Per i ragazzi un’esperienza veramente emozionante, tra la maestosità dello stadio Olimpico e i tantissimi spettatori sugli spalti. Al termine del Palio tutti i riflettori si sono rivolti allo spettacolo offerto dal Golden Gala, una delle tappe della Diamon League che vede in pista l’elite dell’atletica leggera mondiale. “Ringraziamo il Comune di Jesi ed in particolare l’assessore Ugo Coltorti – hanno sottolineato i dirigenti dell'Atletica Vallesina - per averci sostenuto nella realizzazione di questo piccolo sogno. Per Jesi Città europea dello sport 2014 un’altra piccola-grande soddisfazione!”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio dei Comuni: bel risultato per Jesi al Gonden Gala di Roma

AnconaToday è in caricamento