rotate-mobile
Sport

Nuoto master, le staffette della Vela Ancona volano a Città di Castello

Ottima prestazione Vela Nuoto Ancona master che anche nel recente meeting di Città di Castello Trofeo Galluzzi ha messo in mostra le sue doti di squadra, visto che è riuscita ad aggiudicarsi tutte le staffette cui ha partecipato

Ottima prestazione Vela Nuoto Ancona master che anche nel recente meeting di Città di Castello Trofeo Galluzzi ha messo in mostra le sue doti di squadra, visto che è riuscita ad aggiudicarsi tutte le staffette cui ha partecipato. Hanno vinto la medaglia d'oro, infatti, sia la 4x50stile libero M160 maschile con il tempo di 1'47”20 che la 4x50 mista M160 maschile con 2'04”57, entrambe composte da Davide Marzocchi, Michael Guidarelli, Andrea Consolani e capitan Stefano Loreti.

​Ad amplificare il risultato di squadra del master dorici è giunta la vittoria nell'anomala 8x50 stile libero (all category) che ad ogni meeting da trent'anni a questa parte - quello di Citta' di Castello in vasca da 50 metri è uno dei più vecchi e apprezzati - chiude la manifestazione, con premiazione a parte. Terza al traguardo l'indedita staffetta 4x50 mista femminile M120 con Beatrice Leonardi, Federica Orlandi, Caterina Cianca e Monya Cimini (2'51”06), mentre a livello individuale si sono distinti Luca Grassini, oro nei 100 rana M30, Massimo Tarantelli, oro nei 200 stile libero e 50 farfalla M55, Federica Orlandi, oro nei 50 e 100 rana M45, Michael Guidarelli, oro nei 50 rana e nei 400 misti M30, Andrea Consolani, oro nei 50 rana M45, Davide Marzocchi, oro nei 50 farfalla M30, Stefano Loreti, oro nei 50 farfalla M45. Sesto posto per la Vela Nuoto Ancona nella classifica per società sulle 62 partecipanti al meeting umbro.

Ottimo risultato visto che si trattava della prima uscita stagionale in vasca da 50 metri. Nonché un buon punto di partenza per i prossimi Campionati Italiani che si svolgeranno a Riccione dal 24 al 28 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto master, le staffette della Vela Ancona volano a Città di Castello

AnconaToday è in caricamento