rotate-mobile
Sport

Nuoto sincronizzato, quattro medaglie per la WebTours Vela Ancona

Esito affatto scontato e addirittura storico, per le ragazze allenate da Rossana Orazi: tutte le atlete che hanno partecipato alle gare di Civitavecchia, infatti, sono arrivate sul podio

Ancora un brillante risultato per le sincronette della WebTours Vela Nuoto Ancona, stavolta alla manifestazione nazionale propaganda “Tutti in Piscina” che s'è svolta lo scorso weekend nella piscina di Civitavecchia.

Esito affatto scontato e addirittura storico, per le ragazze allenate da Rossana Orazi: tutte le atlete che hanno partecipato alle gare di Civitavecchia, infatti, sono arrivate sul podio, contribuendo con quest'exploit al successo di squadra della WebTours Vela Nuoto Ancona. Ecco dunque nel dettaglio le quattro medaglie conquistate dal team dorico con i nomi di tutte le protagoniste: il duo composto da Sofia Gioia e Margherita Mantini ha conquistato l'oro nella categoria juniores primo anno. Partite in ultima posizione, al 28° posto, le anconetane hanno messo in mostra tutte le proprie qualità superando una concorrenza tanto numerosa quanto agguerrita. Alla fine si sono trovate al primo posto con un punteggio di 64,233 punti, lasciandosi dietro il duo dello Sport Village Pesaro con 63,800 punti. Nella fase finale che ha accolto le prime otto coppie in classifica, Sofia Gioia e Margherita Mantini sono state estratte per gareggiare al settimo posto, subito dopo lo Sport Village, duo che non ha confermato le attese, mentre quello della WebTour Vela Ancona con una performance da applauso ha ottenuto un irraggiungibile 64,867. Oro anche per la squadra juniores composta da Elisa Viola, Gaia Mainardi, Elena Ripesi, Ester Gambini, Costanza Virone, Valentina Veroli, Sofia Gioia e Margherita Mantini. Il duo Elena Ripesi-Costanza Virone ha vinto il bronzo nella categoria juniores, proprio come Costanza Virone nel singolo, terza classificata nella categoria juniores. Due ori e due bronzi sonanti per le sincronette della WebTours Vela Ancona, bottino che potrebbe essere una premessa per vederne ancora delle belle, durante il seguito della stagione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto sincronizzato, quattro medaglie per la WebTours Vela Ancona

AnconaToday è in caricamento