rotate-mobile
Sport

Nuoto sincronizzato, sette ori per la Vela Ancona a Cesenatico

Vi hanno partecipato 49 società provenienti da tutta Italia, con un totale di oltre 900 atlete comprese tra i 6 e i 25 anni d'età. Ospiti d'eccezione della manifestazione le atlete juniores azzurre Laila Huric e Noemi Carrozza

Splendida prova delle sincronette della Vela Nuoto Ancona al Trofeo Around Sincro di Cesenatico che s'è svolto nelle scorse settimane. Lo show di questa terza edizione della manifestazione, organizzato dalla società Around Sport, è andato in scena nella piscina comunale. Vi hanno partecipato 49 società provenienti da tutta Italia, con un totale di oltre 900 atlete comprese tra i 6 e i 25 anni d'età. Ospiti d'eccezione della manifestazione le atlete juniores azzurre Laila Huric e Noemi Carrozza.

Brillano i sette ori ottenuti dalle anconetane della Vela Nuoto Ancona: il primo posto del duo ragazze composto da Elisa Viola e Sofia Gioia, quello del trio ragazze con Elisa Viola, Sofia Gioia e Margherita Mantini, quello del libero combinato ragazze e quello con le squadre esordienti A, juniores e seniores. Per non dimenticare il promettente oro conquistato dalla giovane Giada Borgiani nel solo esordienti A. La Vela Nuoto Ancona ha inoltre conquistato l'argento con il trio esordienti B composto da Margherita Biondi, Siria Cardogna e Irene Tricoli, il bronzo con il duo esordienti A composto da Giada Borgiani e Sofia Sabbatini, con il libero combinato juniores e con  Emma Simoncelli nel solo seniores. Anche le atlete doriche non salite sul podio hanno comunque avuto modo di mettere in mostra i progressi fatti in piscina negli ultimi mesi sotto la guida delle allenatrici Rossana Orazi, Valeria Giorgio e Claudia Ceccacci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto sincronizzato, sette ori per la Vela Ancona a Cesenatico

AnconaToday è in caricamento