menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
A sinistra Valentina Lucconi, a destra l'australiana Aleisha Barnes

A sinistra Valentina Lucconi, a destra l'australiana Aleisha Barnes

Nuoto, super Lucconi ai mondiali master: oro anche nei 100 dorso

Grande risultato anche per Lonardo Belfioretti, 5° nei 100 dorso con 59.98 e ieri ottimo risultato anche nelle staffette

E’ sempre lei, super Vale Lucconi della Vela Nuoto Ancona che, dopo il record storico nei 200 dorso, ha chiuso i suoi mondiali master di Budapest con un’altra medaglia d’oro, questa volta nei 100 dorso. Tempo 1:05.91 al termine di un batteria combattuta con la solita australiana Aleisha Barnes, ma anche con la svizzera Laurence Fedrigo partita fortissimo nella corsia accanto alla Lucconi. Svizzera al comando della dopo aver girato i 50 metri a 31.83. Lucconi è lì con 31.96. Poi è esplosa super Vale che dopo la virata si è portata avanti mantenendo il comando negli ultimi 50 metri in un testa a testa. Seconda la Barnes (1:06.79) che dalla terza posizione ha allungato sulla Fedrigo terza con 1:06.88. E’ dunque un altro oro per Valentina e per la sua Vela che ha regalato gioie anche con altri atleti. 

Grande risultato anche per Lonardo Belfioretti, 5° nei 100 dorso con 59.98. E ieri ottimo risultato anche nelle staffette. La Vela Ancona si è piazzata 15° nella staffetta maschile 4x50 stile libero con la formazione Marzocchi-Consolani-Belfioretti-Loreti. Vela 10° nella staffetta mista 4x50 stile libero  con Marzocchi-Lucconi-Mengoni-Belfioretti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento