rotate-mobile
Sport Osimo

Atletica: numerosi titoli regionali per gli atleti osimani

Mentre a Rieti si stavano concludendo i Campionati Europei Juniores, a Fermo si disputavano i Campionati Regionali Individuali Juniores - Promesse - Assoluti

Importante appuntamento per l'atletica leggera marchigiana, sabato 20 e domenica 21 luglio. Mentre a Rieti si stavano concludendo i Campionati Europei Juniores, a Fermo si disputavano i Campionati Regionali Individuali Juniores - Promesse - Assoluti. Numerose le presenze di atleti osimani, nell'ambito della Tecno Adriatletica Marche, la squadra che riunisce le società di Porto San Giorgio, San Benedetto del Tronto, Osimo e Corridonia. E numerosi anche i titoli regionali conquistati nelle diverse categorie.

Vorremmo iniziare da Manuel Nemo che continua i suoi progressi nel salto in alto, arrivando a m. 2.06: per lui titolo assoluto e per la categoria juniores, categoria dove si è aggiudicato anche il titolo nel salto con l'asta. Campionessa regionale nei 100 m., con primato personale ritoccato in batteria ed in finale, prima a 12.09 e poi a 12.07, Valentina Natalucci, prima anche con le staffette 4 x 100 e 4 x 400 della TAM (rispettivamente: 48.24 e 3.58.88, tempi che consentono la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti in programma a Milano il 26-27-28 luglio). Gli altri titoli regionali: Tommaso Giuliodori nei 400 m. hs. (tempo 54.67), valido per le categorie assoluta e promesse; Michele Coppari nei 200 m. promesse (23.97); Matteo Sconocchini nei 5.000 m. juniores (17.15.13); Francesco Cappanera nel salto in lungo juniores (m. 6.38) e nella staffetta 4 x 100 TAM dove era presente anche l'altro osimano Leonardo Malatini. Altri titoli al femminile con Silvia Verolo nei 100 m. hs juniores (17.51) e nella staffetta 4 x 100 TAM juniores, staffetta di cui facevano parte anche Giuditta Baldinelli e Virginia Petetti. Gli altri atleti osimani della TAM in gara: Andrea Beccacece, Lorenzo Trucchia, Nicholas Sanseverinati, Roberto Falappa, Marco Torcianti, Davide Baldinelli, Alessio Tiffi Magi, Emma Mengani e Chiara Fagioli. Per l'Atletica Osimo erano iscritti Fabrizio Giambra nei 100 m. e 200 m. e Mario Fiori nei 10.000 m. di marcia: un secondo posto in regione per questo "ragazzo" del 1947 !

Nella serata di sabato 20 luglio un piccolo gruppo di atleti delle categorie cadetti/e - ragazzi/e ha raggiunto l'Abruzzo per il "XIII Meeting Città di Giulianova" (IX Memorial Donato Marà - V Trofeo Edoardo Patanè): Andrea Fossati Pesaresi e Zoppi Samuele hanno gareggiato negli 80 m., Simone Sabbatini nei 100 hs. e Nicole Pizzichini nei 1.000 m. Il caldo umido della serata e la pista molto dura non hanno permesso agli atleti di migliorare le loro precedenti prestazioni.
E sempre in Abruzzo si terrà, il prossimo 27 luglio, la 2^ edizione del "Trofeo Giovanile per Regioni Città di Penne" (PE), incontro per rappresentative regionali ragazzi/e - cadetti/e di corsa su strada. La "solita" Debora Baldinelli è stata convocata dal Comitato Regionale Marche e sarà impegnata sulla distanza di 2 km. , prevista per la categoria di appartenenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica: numerosi titoli regionali per gli atleti osimani

AnconaToday è in caricamento