rotate-mobile
Sport

Pallamano: la Mosconi batte il Gaeta e centra la nona vittoria della stagione

Impresa della Luciana Mosconi che al palaveneto riesce a superare nei secondi finali il Gaeta nonostante una direzione di gara dei fratelli Jaconello a dir poco sconcertante

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Impresa della Luciana Mosconi che al palaveneto riesce a superare nei secondi finali il Gaeta nonostante una direzione di gara dei fratelli Jaconello a dir poco sconcertante. A siglare il 30 a 29 ci ha pensato Omar Santinelli dopo che Sanchez aveva respinto una conclusione ravvicinata di un giocatore ospite. A guastare il clima di festa nelle ore antecedenti il macth valevole per 10°giornata 2° di ritorno nel campionato di pallamano maschile serie A1 girone C ci ha pensato la federezione che prima ha respinto e poi accolto il ricorso del Benevento circa la gara sospesa per ordine pubblico contro la Mosconi. Macth con i sanniti che dovrà essere recuperato anche se la data non è stata ancora fissata. Per quello che riguarda la gara di ieri sera primo tempo all'insegna dell'equilibrio con i dorici che dopo 7 minuti di gioco era in vantaggio per 5 a 2. Un parziale poi recuperato dagli ospiti che a metà tempo impattano sul 6 pari. Da lì in poi i biancorossi si innervosiscono con il Gaeta che riesce a portarsi avanti 11 a 14. Ultimi minuti di gioco all'insegna della Mosconi. Al riposo laziali avanti 13 a 14. Alla ripresa delle ostilità i biancorossi sono accolti da un coloroso applauso da parte del pubblico del Palaveneto. Una iniezione di fiducia che sembra scuotere i dorici che al 5 riescono addirittura a sorpassare il Gaeta con il tabellone che indica 19 a 17 per Ancona. Ma le emozioni di certo non finiscono qui con il Gaeta che riesce a ribaltare il risultato sul 27 a 28 anche se il finale è tutto per Ancona fino al definitivo 30 a 29.

Luciana Mosconi Dorica Pallamano: 30

Sanchez, Giambartolomei, Bastari, Campana 12, Santinelli 1, Lorenzetti 1, Papa, Corelli 1, Provvidenti, Kattani 3, Cardile 8, Sabbatini 4, Zannini, Magi.

All. Andrea Guidotti

Geoter Gaeta: 29

Di Palma, Cienzo, La Monica, Recchiuti 9, Aragona 5, Onelli, Panariello, Krasovec 5, Martino 3, Antetomaso 3, Ponticella 4, Brufoli, Guinci, Capomacio.

All. Paolo Bettini.

Arbitri

Jaconello jaconello

Note

Spettatori 300 circa

Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano: la Mosconi batte il Gaeta e centra la nona vittoria della stagione

AnconaToday è in caricamento