rotate-mobile
Sport

Pallamano: la Mosconi batte il Conversano e sale al secondo posto in classifica

I pugliesi ci mettono il fisico, la Mosconi le ripartenze che di fatto saranno la chiave di lettura dell'intera partita. Gli effetti per il Conversano sono devastanti

Primo tempo di marca biancorossa con la formazione ospite che riesce a rimanere in partita solo nei primi minuti di gioco. Giusto il tempo di iniziare che i dorici si portano in vantaggio ma il Conversano per ben due volte riesce a riacciuffare Ancona. I pugliesi ci mettono il fisico, la Mosconi le ripartenze che di fatto saranno la chiave di lettura dell'intera partita. Gli effetti per il Conversano sono devastanti: ogni volta che Campana e compagni arrivano dalle parti del portiere ospite sono dolori per la formazione del tecnico Tarafino. Al 10' il parziale vede Ancona avanti sul 5 a 2. Con il trascorrere dei minuti complice una difesa attenta e aggressiva con un Mario Sanchez di fatto imbattibile i biancorossi aumentano il divario con il tabellone che al 20' indica 11 a 5 per gli uomini di Guidotti. All'intervallo Ancona avanti sul 14 a 7 . Alla ripresa delle ostilità la musica non cambia con la Luciana Mosconi padrona del campo. Sul 20 a 13 la formazione di Guidotti complice la stanchezza cala di tono il che permette al Conversano di rifarsi sotto sul parziale di 20 a 18 ma il finale è tutto per Ancona che trova le energie giuste per fissare il risultato sul 26 a 19.

Luciana Mosconi Dorica Pallamano: 26

Sanchez, Giambartolomei,Bastari, Corelli, Lorenzetti 6, Papa 1, Provvidenti, Lucarini 3, Kattani 1, Crescini, Cardile 3, Sabbatini 3, Zannini 1, Campana 8.

All. Guidotti

Accademia Conversano: 19

Mastroscianni, Nebbia, Giannotti, Recchia 3, Corcione, Fantasia 5, Martino 1, D'Alessandro Vito Antonio, Di Maggio 3, Carso 2, Napoleone, D'Alessandro Francesco, Lupo, Vicenti, Bobic 5, Innamorato.

All. Tarafino.

Arbitri

Arsene e Anastasio della sezione di Roma.

Note

Spettatori 350 circa presente in tribuna l'ex tecnico della Luciana Mosconi e del Conversano Riccardo Trillini.

Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano: la Mosconi batte il Conversano e sale al secondo posto in classifica

AnconaToday è in caricamento