rotate-mobile
Sport

Atletica, al via i mondiali paralimpici inas indoor Ad ancona

Si parte oggi alle ore 9.30 al Palaindoor di via della Montagnola di Ancona con la cerimonia di apertura del mondiale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Final countdown per l'inizio dei Mondiali Inas 2016 di atletica leggera indoor ad Ancona. Venerdì 11 marzo, a partire dalle ore 9.30 al Palaindoor di via della Montagnola di Ancona, si svolgerà la cerimonia di apertura del Mondiale Inas 2016 di atletica leggera indoor targato Anthropos e Fisdir (Federazione Italiana Disabilità Intellettivo Relazionale).

Nella sala Consiliare del Comune di Ancona, alla presenza di varie autorità politiche e sportive e con ospite il Presidente dell'Inas Jose Amauri Russo, si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione dell'evento. Passerella al completo per la nazionale italiana che prenderà parte alla kermesse mondiale, con attenzione puntata sui tre atleti marchigiani Ruud Koutiki (Anthropos), Florence Repetto (Anthropos) e Gaetano Schimmenti (Atletica Osimo), attesi a una grande prova di fronte al loro pubblico. A margine, si è parlato anche dei Campionati Assoluti FISDIR e FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), dei Nazionali Invernali di Lanci e della prima prova di Coppa Italia FISPES, che andranno in scena il 19 e il 20 marzo al Palaindoor e al Campo sportivo Italico Conti.

Importante la sinergia emersa tra il mondo politico, l'universo sportivo e quello della scuola, tutti uniti nello sviluppo di un evento che rappresenta il miglior viatico per la diffusione della cultura paralimpica sul territorio e a livello nazionale: Regione Marche, Comune e Provincia di Ancona, CONI e FIDAL regionali e l'ufficio scolastico regionale a braccetto con il mondo paralimpico locale, rappresentato nell'occasione da Luca Savoiardi, Presidente del Cip Marche (Comitato Italiano Paralimpico) e Nelio Piermattei, presidente dell'associazione sportiva e culturale Antrhopos di Civitanova Marche
La cerimonia di apertura precederà l'inizio ufficiale delle gare, che andranno avanti per tutta la giornata di venerdì e nel weekend con chiusura domenica.
Saranno dodici le nazioni ai bocchi di partenza in rappresentanza di tre continenti. La vetrina iridata sta per illuminarsi: che lo spettacolo abbia inizio!

Nelio Piermattei
Presidente ASD Anthropos Civitanova Marche
Tel. 347.3388963

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, al via i mondiali paralimpici inas indoor Ad ancona

AnconaToday è in caricamento