Fileni BPA Jesi, è arrivata la firma del secondo americano: ufficiale l'arrivo di Ian Miller

La Fileni BPA Jesi ha annunciato la firma del play/guardia Ian Miller. Con il giocatore è stato sottoscritto un accordo annuale. Statunitense, classe 1991, 190 cm per 84 kg, Miller è uscito dal college di Florida State

JESI– La Fileni BPA Jesi ha annunciato la firma del play/guardia Ian Miller. Con il giocatore è stato sottoscritto un accordo annuale. Statunitense, classe 1991, 190 cm per 84 kg, Miller è uscito dal college di Florida State dove ha militato nel periodo 2010 – 2014. Nell’ultima stagione ha viaggiato a 14 punti a partita in 28 minuti di utilizzo con il 50% da 2, il 40% da 3 e l’87% dalla lunetta a cui ha aggiunto 2.5 rimbalzi e 3 assist.Durante questa estate, Miller ha disputato la Summer League di Las Vegas con la Maglia dei Detroit Pistons siglando quasi 10 punti e 3 assist di media con il 48% dal campo ed il 90% dalla linea del tiro libero, il tutto in 20 minuti di utilizzo.Miller è un ottimo attaccante con punti nelle mani: ha un ampio raggio di tiro con un rilascio velocissimo, attacca molto il ferro sfruttando le sue doti da grande saltatore ed è molto abile nel crearsi spazio in uno contro uno; è dotato anche di un ottimo palleggio e di un buon playmaking. Ian, come descritto anche da molti addetti ai lavori, ha ampi margini di miglioramento.

Coach Lasi è molto soddisfatto per l’acquisto: “Siamo contenti di aver preso un giocatore con le caratteristiche che volevamo. Ian è un rookie e avrà bisogno di adattarsi al nuovo campionato, ma corrisponde al tassello che ci mancava nel quintetto titolare: è un play/guardia con punti nelle mani e con le caratteristiche fisiche ideali per poter ricoprire due ruoli. Miller era uno dei rookie che stavamo seguendo tra quelli usciti dai college USA e quando è arrivata l’occasione in pochi giorni l’abbiamo colta. Ian viene da un buon college a livello difensivo ed è un giocatore che ha nel mirino la NBA, quindi sarà motivato e con la voglia di migliorare e disputare un buon campionato con la Nostra squadra. Ho parlato anche al telefono con lui ed è entusiasta di questa nuova esperienza, la prima per lui da professionista: l’entusiasmo che ho sentito nelle sue parole è, certamente, la prima nota positiva”.L’arrivo di Miller puntella ulteriormente un roster cui mancano ora altri due tasselli per potersi definire completo, nella prospettiva di una stagione cui l’Aurora approccerà, come già spiegato nella conferenza stampa di ieri dal Responsabile delle Relazioni Esterne Paolo Rosati, con l’obiettivo di mantenere la categoria in un periodo non facile per le società sportive.Per questa nuova avventura in maglia Fileni BPA Jesi Miller ha scelto di vestire la casacca numero 44.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

  • Pauroso incidente a Sappanico, dell'auto rimane solo la carcassa

Torna su
AnconaToday è in caricamento