rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Più di 100 nuotatori per vincere, la Vela Nuoto Ancona è un'Invincibile Armata

Soddisfazione per l’head coach di Ancona e tecnico di Emanuel Turchi Sandro Poalinelli. Entusiasmo e voglia di guardare avanti anche per Valentina Lucconi, nella veste di coach  di Linda Belfiori

Con più di 100 atleti partecipanti, un record per il nuoto master anconetano, la Vela Nuoto Ancona si è aggiudicata il Meeting di Fabriano. Per la precisione 114 nuotatori, quasi quanto i vascelli salpati dalla Spagna di Filippo II alla volta degli oceani e dei nemici inglesi (130). Un’invincibile Armata quella nata dall’unione con il Team Osimo Nuoto, che adesso, con la consapevolezza dei numeri e della qualità degli atleti, punta a vincere tutto. 

Prestazioni buone da parte di tutta la squadra, pur essendo in periodo di carico e quindi senza particolari aspettative di risultati eclatanti. Da segnalare il record regionale di Emanuel Turchi al 50 dorso con 24.91, Linda Belfiori (classe 2004), primo anno tesserata con la Vela, che strappa subito 3 pass per i campionati nazionali giovanili nei 50-100 e 200 dorso. Buono anche il primo impegno di Veronica Montanari, che passa ai criteria giovanili nei 50 stile libero categoria cadetti e sfiora il tempo nei 100 stile e 100 dorso. Bene anche le giovani leve: Aurora Animali, Agnese Carbonetti, Lavinia Valori, Lorenzo Andreoni, Leonardo Moriconi e Mattia Stipa. I più esperti? Certezze sempreverdi come Alice Moretti, Giada Biagiola ed Eugenio Vecchietti.

Soddisfazione per l’head coach di Ancona e tecnico di Emanuel Turchi Sandro Poalinelli. Entusiasmo e voglia di guardare avanti anche per Valentina Lucconi, nella veste di coach  di Linda Belfiori. Al loro fianco anche i responsabili della piscina di Chiaravalle Davide Toppi e Marinella Balducci, responsabile categorie Assoluti di Osimo Mattia Baldella che, insieme a Marco Angeletti, è il tecnico di Giada Biagiola. Anche Marco Romagnoli responsabile della piscina di Montecassiano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 100 nuotatori per vincere, la Vela Nuoto Ancona è un'Invincibile Armata

AnconaToday è in caricamento