rotate-mobile
Sport

Una beffa tra mille polemiche, Ancona di nuovo sconfitta: a Mantova finisce 3-2

Polemiche dei dorici per il calcio di rigore che ha deciso il match. Il goal di Momentè a 10 minuti dal termine aveva illuso i biancorossi. Ecco come è andata

L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. L'Ancona esce sconfitta sul campo del Mantova e deve recriminare per non aver saputo amministrare il vantaggio. Polemiche dei dorici per il calcio di rigore che ha deciso il match. Il goal di Momentè a 10 minuti dal termine aveva illuso i biancorossi. Poi prima Caridi e poi Marchi hanno ribaltato nuovamente il risultato. I padroni di casa erano passati in vantaggio con Caridi, poi il goal di Ricci aveva riportato le due squadre in parità. Per l'Ancona si tratta della seconda sconfitta consecutiva con una classifica che si fa sempre più preoccupante. Il Mantova invece con i tre punti avvicina proprio l'Ancona e torna a respirare.

Minuto 92 - GOAL DEL MANTOVA! Mattia Marchi realizza il calcio di rigore e ribalta il risultato. Ci saranno sicuramente polemiche per la decisione del direttore di gara.

Minuto 90 - CALCIO DI RIGORE PER IL MANTOVA. Dalle immagini il penalty non sembrerebbe esserci. 

Minuto 85 - PAREGGIO DI CARIDI! IL MANTOVA VA SUL 2-2. Bel destro del numero 10 del Mantova che si gira in area e mette in rete con Scuffia immobile. Pazzo questo secondo tempo.

Minuto 82 - ANCONA IN VANTAGGIO!!!! Momentè raccoglie una respinta corta di Bonato e batte l'estremo difensore del Mantova. Biancorossi sul 2-1

Minuto 80 - Ci aspettano dieci minuti infuocati. Le due squadre sembrano intenzionate a cercare con insistenza la rete del vantaggio, anche rischiando qualcosa in difesa.

Minuto 75 - Ancona vicina al vantaggio con Bariti che raccoglie un assist di Momentè ma si fa bloccare la conclusione dalla retroguardia del Mantova.

Minuto 69 - Proteste dell'Ancona che vuole un calcio di rigore. Il colpo di testa di Momentè sarebbe finito su un braccio di un difensore del Mantova. Le immagini non chiariscono.

Minuto 63 - Mantova vicino al vantaggio. Caridi per Regoli che tutto solo calcia debolmente sull'esterno della rete. Da rivedere i movimenti della retroguardia di Brini.

Minuto 55 - Altro ritmo in questa ripresa. Le due squadre stanno mettendo in campo un ottimo spettacolo.

Minuto 52 - PAREGGIO DELL'ANCONA! Primo calcio d'angolo per l'Ancona. E' ricci a colpire di testa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Splendido lo stacco del capitano dorico che pareggia il risultato sull'1-1.

Minuto 46  - MANTOVA IN VANTAGGIO!!!!!! Grande goal di Caridi che in spaccata devia un cross proveniente dalla destra di Boccalari e batte Scuffia.

INIZIA LA RIPRESA

Minuto 47- Finisce il primo tempo. Ancona sulla falsa riga del match di domenica contro il Forlì. Nessuna azione da goal creata. Meglio il Mantova che con Carini è andata vicina al vantaggio.

Minuto 45 - Saranno 2 i minuti di recupero.

Minuto 41 - Prima occasione del match. Carini calcia dai 25 metri sul secondo palo. La palla sfiora il palo alla sinistra di Scuffia. Mantova vicino al vantaggio.

Minuto 37 - Partita noiosa che non sta offrendo spunti interessanti. Nei dorici il più attivo è il solito Frediani.

Minuto 24 - Partita maschia, con tanti contrasti a metà campo. I portieri però risultano ancora inoperosi.

Minuto 8 - Ancona nessuna emozione in questo inizio di match.

Minuto 1. Partiti - Brini sceglie Momentè che prende il posto di Falou Samb. In panchina anche De Silvestro dopo l'opaca prova contro il Forlì.

TABELLINO MATCH

MANTOVA (4-2-3-1): Bonato; Gargiulo, Siniscalchi, Carini, Bandini; Boccalari, Raggio Garibaldi; Di Santantonio, Zammarini, Caridi; Marchi. A disp.: Maniero, Errera, Romeo, Menini, Cristini, Regoli, Laplace, Ruopolo. All. Graziani

ANCONA (4-3-3): Scuffia; Daffara, Moi, Ricci, Forgacs; Gelonese, Zampa, Agyei; Bariti, Momentè, Frediani. A disp.: Rossini, Barilaro, Malerba, Djuric, Kostadinovic, Tassoni, Bambozzi, Battaglia, Voltan, Montagnoli, Falou Samb. All. Brini

ARBITRO: Zufferli di Udine

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una beffa tra mille polemiche, Ancona di nuovo sconfitta: a Mantova finisce 3-2

AnconaToday è in caricamento