rotate-mobile
Sport

Ancona 1905: torna il sorriso sotto il Conero, una doppietta di Di Dio stende il Prato

I dorici battono in trasferta, per la terza volta nella loro storia, il Prato di mister Esposito. A decidere il match le reti di Tulli e la doppietta di Di Dio. L'Ancona sale a 21 punti con cinque lunghezze di vantaggio sulla zona playout

L'Ancona di mister Cornacchini batte 3-2 il Prato in trasferta e centra la sua quarta vittoria esterna in questa stagione. Ottima la partita dei dorici che sono passati in vantaggio con Tulli al 34' del primo tempo. L'immediato pareggio del Prato (rigore di Bocalon) non ha destabilizzato la squadra biancorossa che prima dell'intervallo ha trovato il nuovo sorpasso con Di Dio. Al riposo Prato - Ancona 1-2.

Nella ripresa dopo appena dieci minuti è arrivata la doppietta personale per Di Dio che ha virtualmente chiuso il match. A nulla è valso il goal di Rubino al 24' e l'arrembaggio finale dei padroni di casa. Al triplice fischio finale l'Ancona porta a casa una vittoria importantissima che la lancia all'ottavo posto in classifica con 21 punti a cinque lunghezze dalla zona playoff e la stessa distanza (ma di vantaggio) dai playout.

TABELLINO MATCH PRATO – ANCONA 2-3

PRATO (4-3-1-2): Brunelli; Bandini, Rickler (13′ st Pasa), Bagnai, Grifoni; Tassi, Bengala (1′ st Cavagna), Romano’; Gabbianelli (1′ st Rubino); Fanucchi, Bocalon. A disposizione Ivusic, Miccinesi, Eguelfi, Fofana.

Allenatore: Esposito.

ANCONA (3-4-3): Aprea; Dierna, Mallus, D’Orazio; Di Dio, Sampietro (19′ st Di Ceglie), Camillucci, Bondi; Morbidelli (30′ st Paoli), Tavares, Tulli (22′ st Paponi). A disposizione Lori, Pizzi, Parodi, Cognigni.

Allenatore: Cornacchini.

Arbitro: Formato di Benevento.
RETI: 37′ pt Tulli, 38′ pt Bocalon (rig), 40′ pt Di Dio, 11′ st Di Dio, 22′ st Rubino.
NOTE: Ammoniti Tulli, Di Dio, Romano’, Tavares, Fanucchi, Camillucci. Recuperi: 1′ pt, 3’ st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona 1905: torna il sorriso sotto il Conero, una doppietta di Di Dio stende il Prato

AnconaToday è in caricamento