Sport

Buona la prima per l'Ancona di Cornacchini, a Prato decide la rete di Mallus

L'Ancona fa il suo esordio in questa stagione battendo fuori casa il Prato di mister De Petrillo. A decidere un match molto tattico e poco spettacolare, la rete al 17' del primo tempo di Mallus. Per i dorici ora sfida sempre in trasferta contro il Pisa

PRATO - L'Ancona conquista i primi tre punti della nuova stagione espugnando il "Lungobisenzio" con un gol di Mallus al 17' del primo tempo.

CRONACA - Campo di gioco non in perfette condizioni, dopo il breve temporale che si è abbattuto su Prato a poche ore dal fischio d'inizio. Dopo un inizio equilibrato al 17' arriva vantaggio dorico: Mallus è lesto ad approfittare di un cross in area di rigore, trovando la rete del vantaggio (forse aiutato da una deviazione). ll Prato, reduce dalla sconfitta alla prima giornata contro il Pisa va vicino al pareggio al 33' quando Ghinassi calcia a botta sicura battendo Lori. Per l'arbitro però è carica sul portiere (episodio molto dubbio) e risultato che rimane invariato. Il primo tempo finisce 1-0, frutto dell'unica occasione da goal creata nei primi 45 minuti.

Nel secondo tempo il Prato cerca con insistenza la rete del pareggio, ma è ottima l'organizzazione difensiva dei dorici che senza patemi riescono agevolmente a protrarre il match fino al triplice fischio finale.

Seconda scofitta consecutiva per il Prato mentre per l'Ancona si tratta dei primi tre punti di questa nuova stagione. Aspettando la difficile trasferta di Pisa di sabato prossimo.

TABELLINO MATCH

Campionato Lega Pro gir. B
2. giornata di andata
Stadio Lungobisenzio di Prato
13 settembre 2015 ore 15,00

PRATO – Rossi, Grifoni, Benucci, Cavagna, Ghidotti, Ghinassi, Knudsen, (40′ st. Corvesi), Gaiola, (1′ st. Gabbianelli), Capello, Serrotti, Kouame, (16′ st. Gomes). All. De Petrillo. a disp. Bardini, Boni, Cela, Benedetti, Formato, Ogunseye, Matteo.
ANCONA – Lori, Parodi, Pedrelli, Bambozzi, (36′ st. Adamo), Konate, Mallus, Cazzola, (18′ st. Radi), Paoli, Cognigni, Casiraghi, Lombardi, (9′ st. Di Mariano). All. Cornacchini. a dis. Polizzi, Di Sabatino, Montagnoli, Sassano, Salciccia, Velocci, Bussi, Maiorano.

ARBITRO – Caprano di Cassino
NOTE -Ammoniti: Cavagna 17´pt; Grifoni 23´st; Gaiola 29´st; Serrotti 7´st. (P); Pedrelli 32´pt; Lori 30´st; Paoli 44´st (A). Corner 3-4. Recupero 2´pt; 4´st. Spettatori: 817 per un incasso totale di 4.500 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la prima per l'Ancona di Cornacchini, a Prato decide la rete di Mallus

AnconaToday è in caricamento